“Capita Capita”, il ritorno del cantautore Saimon Fedeli

Fuori dal 6 luglio “Capita capita”, il nuovo singolo di Saimon Fedeli. Il brano è un nucleo puro di energia che ci si schianta addosso. Il cantautore nel suo nuovo pezzo racconta il perdono, non dell’altro ma dei nostri stessi errori. Riuscire a perdonare noi stessi è la cosa più difficile da fare e “Capita capita” ci viene in soccorso.

Una spinta ad ammettere che non siamo perfetti, che gli errori capitano e la cosa migliore è accettarli. “Capita capita” è il momento in cui non si ha più niente da perdere. Una canzone che ti prende e ti porta via. Una di quelle che ascolti a tutto volume all’inizio di un lungo viaggio. Ti viene un po’ da ridere, un po’ da ballare scomposto e un po’ da vivere forte.

“Ci sono voluti 45 anni e 10 minuti per scrivere un pezzo cosi e perdonarsi tutti gli sbagli”, racconta Saimon Fedeli.

Il nuovo brano del cantautore è frizzante, ballabile e anche un’ancora di salvezza per tutti coloro che continuano a tormentarsi. “Capita capita” richiama al perdono in un sound pop con influenze elettroniche e di bossa nova.

Recensione del singolo:

Cantautore electro come oggi ce ne sono tanti Saimon Fedeli si distingue per il suo sound a dir poco “beffardo” ed anomalo. Sembra quasi una sorta di presa in giro delle stesse sonorità che usa…di un certo it-pop….questo ad una prima “lettura”, ad un primo ascolto….

Poi, ascoltando meglio, quelle sonorità ti entrano dentro e quelle parole pure e capisci che Saimon Fedeli è una sorta di menestrello contemporaneo che offre pure l’assolo di fiati nell’uscita di canzone, assolo che serve a “nobilitare” il tutto….e quindi ci accorgiamo che questo “divertissement sonoro” è anche qualche cosa in più…è poesia giocosa con afflato bossanova…insomma un quid proveniente da qualche luogo sperduto del Brasile…..

Una canzone tanto estiva, luminosa, un qualcosa di estremamente particolare che ci stimola e ci diverte…come non ballare su questa spiaggia brasiliana con Saimon Fedeli…come non farsi travolgere da questi refrain e da questi versi ripetuti….Stupendo il refrain electro portante….

Web links:

https://www.facebook.com/suona.net

https://www.instagram.com/saimon.con.la.a/