CALIBRO 35: esce il singolo “Stan Lee” feat. Illa J

I Calibro 35 pubblicano un nuovo singolo. S’intitola “STAN LEE” ed è il primo estratto da “Momentum”, il nuovo album(artwork sopra) in uscita il 24 gennaio 2020 per Records Kicks. “Stan Lee” è da oggi disponibile sulle piattaforme di streaming e negli store digitali (distribuzione: Artist First), “Stan Lee” vede la partecipazione del rapper, produttore e autore Illa J.

link per l’ascolto: http://smarturl.it/Calibro35StanLee

Dopo dischi interamente strumentali e solo “tra di noi” la scelta di confrontarci con qualcuno che “DICE COSE” sulla nostra musica non è stato semplicissimo, ma ci sembrava la cosa giusta per avere nuovi stimoli e guardare oltre ciò che abbiamo sempre fatto.

Riguardo a “Stan Lee” (ma anche a “Black Moon” altro brano con guest del disco), da una parte evitare il cantato melodico ci ha permesso di sviluppare la musica in maniera più libera, dall’altra il rap ci ha obbligato a un salto temporale nella contemporaneità.

Illa J è un musicista che ha idee musicali affini alle nostre.  Ha un modo di fare rap che ha radici ben salde nel passato, nella golden age del genere, ma in una chiave attualissima. Dopotutto anche il primo “sottotitolo” di Calibro fu “Italian Golden Age Soundtracks”.

Credo che John si sia calato molto bene, mantenendo la sua personalità ma immergendosi allo stesso tempo nello scenario SciFi distopico nato nei nostri ultimi dischi “SPACE” e “Decade”, come se fossimo compagni di viaggio interstellare.” Tommaso Colliva

Originario di Denver, membro del super gruppo hip hop Slum Village, Illa J è anche noto per essere il fratello minore del leggendario produttore e rapper J Dilla. Figlio di una cantante lirica e di un bassista jazz, nella sua carriera solista ha pubblicato quattro album con label come Delicious Vinyl, Stones Throw, Bastard Jazz e Jakarta Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.