CACTUS? entra nei roster COSTELLO’S RECORDS e BPM Concerti

Il trio vicentino fa il proprio ingresso nei roster Costello’s Records e BPM Concerti.
In arrivo un nuovo singolo, in uscita per la label, e le prime date annunciate oggi:

• Dom 08/10 >> Hortis Festival – Oderzo (TV)
• Sab 14/10 >> MiC Festival @ Laboratorio Culturale I’M – Abano Terme (PD) w/ La MUNICIPàL
• Mer 18/10 >> Santeria Paladini 8 – Milano [Showcase presentazione ufficiale nuovo singolo]
• Mar 21/11 >> Freakout Club – Bologna w/ Francobollo
• Sab 25/11 >> Base Palazzolo s/O – Palazzolo (BS)

Guarda e condividi
Bohdi – “Amazing” (Ft. Cactus?): https://www.youtube.com/watch?v=dNkXhruly9Q
“I Don’t Think It’s Good For You To Stop Smoking”: https://www.youtube.com/watch?v=woOMQZ-2zUM
“Still Alone”: https://www.youtube.com/watch?v=K_grtrL28DM

Dopo aver partecipato nel 2016 all’HOME FESTIVAL e aver visto il loro brano “I Don’t Think It’s Good For You To Stop Smoking” nella playlist dell’etichetta Domino Records (Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, etc.), nel 2017 i Cactus si trovano al centro di una storia che ha come protagonisti casualità e genialità. Un giorno, infatti, i 3 hanno caricato su Soundcloud la base di un loro pezzo, ancora senza testo né voce. Quel beat ha fatto impazzire un rapper di Denver di nome Bohdi, che ha contattato la band chiedendo loro di poter rappare su quel sample. Ed ecco che in un annullamento delle distanze che rende il web una cosa meravigliosa, è nato il pezzo Amazing. Ma la cosa davvero straordinaria è che di Amazing è stato buttato su YouTube un video che è diventato in poche ore virale, portando un’inaspettata notorietà tanto a Bohdi quanto ai Cactus?, fino a portare la loro storia a Tropical Pizza su Radio Deejay.

Il loro stile, che come nel video di Song 2 dei Blur, poga tra le pareti dei generi surf rock e post punk, ben miscelati in una voluta atmosfera lo-fi, è qualcosa che arriva dritto a testa, stomaco e piedi, senza troppe manfrine, senza ruffianerie. Se c’è qualcosa in cui questi tre ragazzi da Tezze sul Brenta non scarseggiano sono energia, immediatezza e capacità di far sentire, a te che ascolti, quanto li gasi a mille suonare.

More info >> http://www.costellos.it/#/CostellosRecords/2852

Quella dei cactus è per definizione una famiglia di “piante succulente”. Quella dei Cactus? è una band che, non a caso, di succo ne ha eccome, e pure di quelli belli corroboranti. Perché se c’è qualcosa in cui questi tre ragazzi da Tezze sul Brenta non scarseggiano sono energia, immediatezza e capacità di far sentire, a te che ascolti, quanto li gasi a mille suonare. Il loro stile, che come nel video di Song 2 dei Blur, poga tra le pareti dei generi surf rock e post punk, ben miscelati in una voluta atmosfera lo-fi, è qualcosa che arriva dritto a testa, stomaco e piedi, senza troppe manfrine, senza ruffianerie. Così, con dalla loro una schiettezza e un’ironia evidenti anche nel titolo del loro EP Sorry for my accent, uscito nell’ottobre del 2016 (poco dopo la loro partecipazione al notevole Home Festival di Treviso e dopo oltre 80 live tenuti nel Triveneto), sono riusciti a finire, con il primo singolo I don’t think it’s good for you to stop smoking nella playlist Spotify (Settembre/Ottobre 2016) della nota etichetta inglese Domino Records, casa di artisti conosciutissimi come Artic Monkeys e Franz Ferdinand.

Portatori sani di belle vibrazioni, nel 2017 i Cactus? si trovano al centro di una storia che ha come protagonisti casualità e genialità. Un giorno, infatti, i 3 hanno caricato su Soundcloud la base di un loro pezzo, ancora senza testo né voce. Ebbene, quel beat ha fatto impazzire un rapper di Denver di nome Bohdi, che ha contattato i Cactus? chiedendo loro di poter rappare su quel sample. Ed ecco che in un annullamento delle distanze che rende il web una cosa meravigliosa, è nato il pezzo Amazing. Ma la cosa davvero straordinaria è che di Amazing è stato buttato su YouTube un video che è diventato in poche ore virale, portando un’inaspettata notorietà tanto a Bohdi quanto ai Cactus?. Cactus? che, sulla scia di questo momento un po’ magico, sono pronti, con il loro nuovo EP in uscita ad autunno 2017 a spazzare via ogni dubbio sul fatto che, se si ha sete di musica schietta, sono loro la band a cui fare riferimento.

Line Up
Simone Marchiori – chitarra, campionatore, synth e voce
Francesco Lunardon – batteria e voce
Andrea Berti – basso, campionatore, synth e voce

Contatti
Facebook
Instagram
Bandcamp
Soundcloud
YouTube
Spotify