Crea sito

CACTUS?: annunciato l’AMAZING TOUR – CACTUS? MEETS BOHDI

Quello che un paio di anni fa era stato un episodio dell’internet bellissimo e virale, oggi si trasforma in evento reale. La strana ma tostissima coppia composta dal rapper americano Bohdi e la band garage lo-fi Cactus?, dopo aver dato vita ad “Amazing“, pezzo saltellante ed esaltante fatto di pop lo-fi dalle venature hip-hop, costruito su un paio di semplici loop e con un ritornello inarrestabile, ma soprattutto dopo aver lanciato in rete il suo video, girato in presa diretta durante la cerimonia di laurea dello stesso Bohdi (https://www.youtube.com/watch?v=dNkXhruly9Q), si incontrano oggi per la prima volta qui in Italia per suonare e fare festa insieme. Il gemellaggio Denver – Tezze sul Brenta, sulla carta promette parecchio bene, ma scommettiamo che dal vivo sarà ancora meglio. Sul palco il protagonista sarà NO PEOPLE PARTY, il debut album dei Cactus? in uscita il 22 febbraio per Costello’s.

Ecco le quattro date:
21/2 Mattatoio – Carpi (MO)
22/2 Bainait – Montecchio (RE)
23/2 Base – Palazzolo s/o (BS)
24/2 Chinaski – Sermide (MN)

Biografia:

Se c’è qualcosa che non scarseggia nei Cactus?, nome che richiama non a caso una famiglia di “piante succulente”, sono energia e immediatezza, ben miscelati in un’atmosfera lo-fi, arrivando dritto a testa, stomaco e piedi.
Con dalla loro una schiettezza e un’ironia evidenti anche nel titolo del loro EP “Sorry For My Accent”, uscito nell’ottobre del 2016, sono riusciti a finire, con il primo singolo “I Don’t Think It’s Good For You To Stop Smoking” nella playlist Spotify (settembre/ottobre 2016) della nota etichetta inglese Domino Records, casa di artisti conosciutissimi come Arctic Monkeys Franz Ferdinand.

Nel 2017 la base di un loro pezzo, caricato su SoundCloud ancora senza testo né voce, ha catturato l’attenzione di Bohdi, rapper di Denver, che ha deciso di rappare su quel sample. È nato così Amazing (youtu.be/dNkXhruly9Q), brano simbolo di come il web riesca a annullare le distanze. La canzone è diventata virale, superando in poco tempo le 100.000 views su YouTube, portando un’inaspettata notorietà tanto a Bohdi quanto ai Cactus?.
Sulla scia di questo momento un po’ magico, i Cactus? sono pronti a conquistarsi un posto nello scenario lo-fi non solo nazionale con il debut album NO PEOPLE PARTY, in uscita per Costello’s.

facebook.com/cactus.from.da.cove/
instagram.com/cactus_from_da_cove/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*