BYE.TIDE – “On Me”, il nuovo singolo

“On Me” è il NUOVO SINGOLO dei Bye.Tide disponibile da venerdì 1 marzo su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme digitali per l’etichetta Factory Flaws.

Bye.Tide è il duo pop elettronico nato dall’incontro tra il producer Francesco Pellegrin e il cantante Andrea Zambonini. I due giovani artisti si conoscono nel luglio 2017, quando, per una fortunata coincidenza, si ritrovano a trascorrere insieme un viaggio in macchina verso Milano e scoprono un’affinità musicale e stilistica comune. Già il giorno successivo si recano in studio a registrare “You Know Why”, il loro primo singolo autoprodotto. Nel dicembre 2018 rilasciano per l’etichetta Factory Flaws “Heartbeat”, brano che supera i 100mila streams e che attrae la curiosità degli addetti ai lavori.

On Me” è un brano scritto con l’intento di ritrarre in musica l’’evoluzione di uno stato d’animo: dalla sensazione di essere inermi, bloccati di fronte ad emozioni impossibili da esprimere con razionalità, alla musica che, con la sua energia immediata, diventa essa stessa il modo più spontaneo per dare una voce ad un mondo interiore che spesso le parole da sole non riescono a raggiungere. La melodia, lineare e sofisticata, riprende il filone del soul più essenziale e minimalista, che in “On Me” si combina con la produzione ispirata alle sonorità incalzanti della scena urban, seguendo il filone che caratterizza la cifra dei Bye.Tide: melodie pop e chill sullo sfondo di panorami elettronici.