“Buon compleanno”, il nuovo singolo di Jhonny Cannuccia

E’ disponibile su tutti i digital store “Buon compleanno”, il nuovo singolo di Jhonny Cannuccia. Il sogno di ogni donna è avere un uomo che le scriva una canzone d’amore ed è proprio quello che ha fatto il nostro Jhonny. Il brano è nato nel 2013 dopo un anno passato con quella che nel tempo è diventata la sua attuale moglie.

“Buon compleanno” è una canzone d’amore dal sapore rock, ma con un retrogusto un po’ vintage. Si tratta di una ballad romantica, ma nello stile unico di Jhonny Cannuccia. Il brano segue la linea melodica del precedente brano “Fuori Tutto”, ma rimane più soft e romantico. In “Fuori tutto” Jhonny si presentava al mondo e in “Buon compleanno” ci presenta sua moglie e l’inizio della loro storia d’amore.

Il brano nasce nello stesso momento in cui è nato l’amore per la sua attuale compagna. Dieci anni insieme e una canzone che ne fa da colonna sonora.

“In “Buon compleanno” racconto l’incontro con mia moglie. E’ stato un colpo di fulmine per entrambi! Tutti e due uscivamo da una storia tempestosa e durante un live “il suo sguardo ho incrociato e subito ho capito che un approccio non sarebbe stato sbagliato”.

Tutto accadde alla fine di luglio del 2012, il corteggiamento è durato fino a maggio dell’anno successivo per poi ufficializzare il fidanzamento. Per il suo compleanno (maggio 2013) le ho scritto questa canzone insieme al mio compagno di avventure Paolo Mincciotti. Oggi siamo sposati da 6 anni e abbiamo 3 bellissime bambine”.

Recensione del singolo:

Altro giro per Jhonny Cannuccia con questo rap sempre tanto retrò. Questa volta a far compagnia al rap c’è questa chitarra hard rock tanto ringhiante. Stupendo quel solo verso l’uscita della canzone.

Il rap rock di Jhonny Cannuccia è verace e genuino e di certo non passa inosservato. E’ un oggetto anomalo nella scena indie italiana, una sorta di pinguino nella savana, un pinguino con occhiali da sole: gli altri animali lo guardano sbigottiti ma lui, imperterrito, comincia a rappare e a strimpellare…e anche gli altri animali lasciano i loro ruoli e cominciano a strimpellare insieme a lui….

web links:

https://www.instagram.com/j_cannuccia/

https://www.facebook.com/JhonnyCannucciaOfficial/