Crea sito

BRENNEKE – “Lasciarsi alle spalle”

“Lasciarsi alle spalle” è il nuovo singolo di BRENNEKE disponibile da oggi 11 dicembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi.

BRENNEKE, al secolo Edoardo Frasso è un cantautore di Busto Arsizio (VA). Inizia la attività solista nel 2010 collezionando negli anni tantissimi live e un ottimo riscontro di pubblico tanto da diventare negli anni un vero e proprio local hero nel varesotto e nel milanese. La sua insaziabile vena artistica è testimoniata dalla sua discografia composta da un EP “Brenneke” (2013) e un album “Vademecum del perfetto me” (2016).

“Lasciarsi alle spalle” è il brano più elettronico della produzione di BRENNEKE che, su un tappeto fatto di synth e bassline incalzanti, racconta la rinascita dopo l’abbandono di qualcosa di ormai lontano:

Lasciarsi alle spalle è una canzone che descrive quando una relazione sta andando lentamente ad addormentarsi per sempre, quando ci si separa e quando si accetta. Ci si lascia alle spalle durante una convivenza che sta per finire, durante un rapporto che non brucia più come prima. Ognuno, in segreto, alle spalle dell’altro, molla il colpo, smette di stringere i pugni. Ci si guarda da vicino, ma senza usare le pupille. Si fa finta per un po’ che nel buio ci sia la luce. Distratti, assenti. Poi semplicemente succede. Ci si lascia e si lascia. Che sia così. I buchi neri rimasti in qualche anfratto di noi stessi vengono spacciati, barattati per luce. Per davvero

“Lasciarsi alle spalle” è stata prodotta da Matteo De Marinis, mixata da Giacomo Carlone presso Supermoon Studio, masterizzata da Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering. Il progetto grafico è a cura di Michele Canziani e Eugenio Nuzzo.

Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano. Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.