BRENNEKE – il video di “Compleanno”

“Compleanno” è il nuovo singolo di BRENNEKE disponibile dal 13 novembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi.

BRENNEKE, al secolo Edoardo Frasso è un cantautore di Busto Arsizio (VA). Inizia la attività solista nel 2010 collezionando negli anni tantissimi live e un ottimo riscontro di pubblico tanto da diventare negli anni un vero e proprio local hero nel varesotto e nel milanese. La sua insaziabile vena artistica è testimoniata dalla sua discografia composta da un EP “Brenneke” (2013) e un album “Vademecum del perfetto me” (2016).

Il suo nuovo singolo “Compleanno”, riesce a muoversi con disinvoltura tra cantautorato, l’alternative rock con aperture elettroniche senza mai perdere di vista il pop. Un mix fresco ed efficace, figlio di questi anni e del nuovo pop italiano.

Il video realizzato da Alessandro Radaelli è un piano sequenza che ora rallenta ora accelera come il saliscendi emotivo narrato nel testo. La canzone racconta di smarrire sé stessi nelle vite degli altri e ricordarsene solo ogni tanto, solo il giorno del compleanno. É proprio durante il compleanno che Brenneke vaga cauto e solitario per una via buia in una notte piovosa, raccogliendo da terra una torta che il destino sembra avere messo lì un po’ ironicamente a festeggiarlo o schernirlo. Brenneke la usa quasi come torcia per raccontarsi in un dialogo privato con l’interlocutore. La stessa torta è riposta nel finale a dono dello spettatore, come per stimolare una personale riflessione in risposta alla domanda alla base della canzone: cosa significa invecchiare?

Compleanno” è stata prodotta da Matteo De Marinis, mixata da Giacomo Carlone presso Supermoon Studio, masterizzata da Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering. Il progetto grafico è a cura di Michele Canziani e Eugenio Nuzzo.

Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano. Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.