BRENNEKE: il nuovo singolo “Satelliti”

Satelliti” è il nuovo singolo di BRENNEKE disponibile da oggi 29 gennaio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi.

BRENNEKE, al secolo Edoardo Frasso è un cantautore di Busto Arsizio (VA). Inizia la attività solista nel 2010 collezionando negli anni tantissimi live e un ottimo riscontro di pubblico tanto da diventare negli anni un vero e proprio local hero nel varesotto e nel milanese. La sua insaziabile vena artistica è testimoniata dalla sua discografia composta da un EP “Brenneke” (2013) e un album “Vademecum del perfetto me” (2016).

Con “SatellitiBRENNEKE continua a muoversi nel suo pop “cosmico”: questa volta è l’amore carnale per una ragazza che lo stravolge totalmente e che può trovare posto soltanto nello spazio aperto oltre ciò che è per noi conoscibile con l’esperienza.

«C’è un posto tra la gioventù e la maturità in cui non ci si sa definire. Ci si sente solo una supernova di emozioni indomabili ancora prive di cristallizzazione, che fanno capolino durante qualche illuminazione notturna mentre si guida solitari o durante qualche dialogo con qualcuno che hai appena conosciuto. Di quella sensazione di epifania, di quell’impagabile senso di tutto, ne ho fatto una canzone che si chiama Satelliti. In quel luogo indefinito tra la fantasia e le responsabilità ci sentiamo tutti Satelliti orbitanti attorno al senso che ci tiene ancorati qui. Forse per la prima volta ci accorgiamo davvero che il mondo non è nostro, ma che noi sì, noi stessi siamo nostri. Parla di contatto, del bisogno di energia condivisa, di camminare sul filo insieme cercando l’eternità nelle piccole cose. Parla di momenti che spariscono talmente in fretta da rimanere per sempre.»

Satelliti” è stata prodotta da Federico Nardelli che ha lavorato con artisti del calibro di Gazzelle e Ligabue, mixata da Giacomo Carlone presso Supermoon Studio, masterizzata da Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering. Il progetto grafico è a cura di Michele Canziani e Eugenio Nuzzo.

Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano. Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.