BREAKDOWN: SINGOLO D’ESORDIO PER I MINDLESS ESCAPE

Breakdown è il primo singolo estratto da Parking Lots, album di debutto del quartetto milanese Mindless Escape.

Il videoclip segue il percorso di crescente tensione e stress emotivo di un uomo, interpretato da Alberto Baraghini. La sua incapacità di reagire lo porterà ad un definitivo crollo psicologico, il nomen omen Breakdown. L’utilizzo del più classico dei MacGuffin estrapola la vicenda da un contesto specifico e ci ricorda quanto queste dinamiche siano in realtà comuni alla vita quotidiana.

La regia è curata da Luther Blisset che ha saputo catturare perfettamente l’identità del brano e ritrasmetterla allo spettatore, coinvolgendolo nel personale senso di oppressione del protagonista.

Breakdown – Credits:
Testi e musica: Mindless Escape
Prodotto da: Mindless Escape e Marco Giannini
Record e Mix: Marco Giannini
Master: Andrea De Bernardi – Eleven Mastering Studio
Director: Luther Blissett
Starring: Alberto Baraghini
Production: Phonoptikon
DoP: Tommaso Terigi
Set Designer: Giulia Andreata
1AD: Tommaso Simonetta
AC: Michele Di Rienzo
Casting Director: Antonio Ricci
Location: Millenote Club – Busto Arsizio (VA)

Il singolo è stato rilasciato e distribuito in formato digitale il 14 Giugno su tutte le principali piattaforme di servizi musicali (Spotify, Itunes, Apple Music, Google Play) e contestualmente è avvenuto anche il lancio del video ufficiale.

Il brano mescola alternative rock a momenti di psichedelia e rispecchia a pieno il lavoro di ricerca del suono che sta alla base del disco Parking Lots, in uscita dopo l’estate.

 

Biography:

I Mindless Escape nascono a Milano nel 2015 da un’intuizione dei fratelli Antonio Ferri (voce e chitarra) e Giuseppe Ferri (batteria), in seguito ad un periodo di ispirazione trascorso viaggiando in Australia. Si completano successivamente con l’arrivo di Amos Rossi (basso) ed Andrea Fumagalli (chitarra e sampling).

Parking Lots è l’album di debutto della band, in uscita dopo l’estate. Il disco concentra in sette brani il lavoro di ricerca di un proprio suono e mescola alternative rock di stampo americano ad elementi di psichedelia, definendo un’identità che parte dalla sala prove.

Componenti:
Antonio Ferri – Voce e chitarra
Giuseppe Ferri – Batteria
Andrea Fumagalli – Chitarra, synth, sampling
Amos Rossi – Basso

Contatti:

[email protected]
[email protected]
Website: https://www.mindlessescape.net/
Facebook: https://www.facebook.com/mindlessescapeband/
Instagram: https://www.instagram.com/mindlessescape/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*