BORIANI: il nuovo singolo “La Pellegrini”

“La Pellegrini” è il nuovo singolo di BORIANI, in uscita alla vigilia dell’estate 2020 grazie al lavoro congiunto delle discografiche Garrincha e Giungla.

Difendere una storia d’amore oggi? Un’impresa olimpionica.
Il titolo, infatti, è un omaggio alla nuotatrice italiana più forte di tutti i tempi, citata metaforicamente come modello ideale cui aspirano i due protagonisti, alla ricerca di un traguardo che sembra quasi impossibile:

«Non è una canzone d’amore, ma avrebbe voluto esserla –  racconta David Boriani – insieme hanno cercato di realizzare qualcosa di importante, nonostante non fosse il loro momento. Eppure ci credevano. Da sempre ultimi, per la prima volta in cima al podio. Almeno una volta nella loro vita»

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/73afDZtKHCa98RyHVqoUBV

Per il songwriter di stanza a Roma si tratta del primo brano “a stile libero” dopo l’esordio con “Difetti”, nel recente Mixtape targato Garrincha Dischi, pubblicato accanto a nomi del calibro de Lo Stato Sociale. E la produzione artistica de “La Pellegrini” è affidata proprio a uno dei regaz del collettivo bolognese: Enrico “Carota” Roberto si è occupato di vestire questa ballad a tinte pop, che promette di entrare stabilmente nella testa degli ascoltatori sin dal primo ascolto.

Un nuovo tassello del variopinto mondo disegnato da BORIANI, che promette di regalare non poche sorprese.

Biografia:

David Boriani, in arte BORIANI, nasce a Pisa, ma cresce e si forma a Roma. Scrive e suona da sempre. Il suo primo progetto nasce nel 2010 quando fonda la band Durden and The Catering con la quale pubblica un EP nel 2012.  Dopo tre anni di live a spasso per l’Italia, nel 2015 il gruppo si scioglie e BORIANI si dedica al suo progetto solista. Entra in studio per lavorare alla sua opera prima: “BECKER”.

L’album, registrato da Daniele Sinigallia per Giungla Dischi, contiene sei tracce – tra cui una cover di Enzo Jannacci completamente riarrangiata. Pubblicato nel 2016, il disco raccoglie il plauso della critica e così comincia a farsi conoscere. Seguono festival, live e opening di livello.

In quegli anni, tra concerti e attività promozionali, porta avanti anche il lavoro da autore collaborando con diversi artisti.  È il 2019 quando parte la lavorazione del suo nuovo album con la produzione artistica di Enrico “Carota” Roberto de Lo Stato Sociale. A disco ultimato, sul progetto si definisce la collaborazione tra Giungla Dischi e Garrincha Dischi.