Blumosso venerdì 20 aprile live al Mangianastri di Copertino (Le)

A pochi giorni dall’uscita di “Diverso”, il loro secondo singolo, i Blumosso saranno live venerdì 20 aprile dalle ore 22:30 presso il Mangianastri di Copertino (via Madonna delle Grazie). 

Oltre a Simone Perrone (penna e voce del gruppo) la band è formata da  Matteo Bemolle De Benedittis (tastiere, sinth), RafQu (chitarre) e Roberto Fedele (batteria) e suonerà i nuovi brani inediti, con testi e musica del quotidiano, fatta di canzoni che parlano di piccoli dettagli della vita di ogni giorno, di speranze mai dette a nessuno, di tumulti interiori, come quelli del mare in tempesta. Blumosso è infatti un neologismo, e rimanda al colore del mare quando è in tempesta, agitato.

Dopo le atmosfere intime e calde del primo singolo “In un albergo di Milano” ecco una canzone fresca e dal sound vintage, “Diverso“, scritta a quattro mani da Simone Perrone e RafQu, con un testo nel quale è facile riconoscersi: quante volte ci si crede immuni ai sentimenti o incapaci di voler bene? I Blumosso rivelano proprio quel momento: l’istante preciso in cui ti accorgi di aver incontrato la “tua” persona. Ed è allora che tutto cambia: ti senti felice, ti senti diverso. 

“Diverso” è, per scrittura, anche il tema del video – https://youtu.be/8TXLYbeJfVg –, prodotto da Simone Perrone e Matteo De Benedittis, voce e tastiere della stessa band: l’idea è realizzata con una serie di sequenze di disegni sulle mani che danno vita ad una delle infinite storie possibili. Cambiando l’ordine di successione nella sequenza dei disegni sulle mani, infatti, ogni racconto diventa personale o possibile. E chissà che raccogliendo altre foto di altre mani di altre persone che narrano le loro personalissime avventure non si riesca a trasformarle in altrettanti racconti.

Start ore 22:30

Ingresso libero con tessera

Riferimenti:

 Facebook: https://www.facebook.com/blumosso

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UChlZluB4uIunS2g83d1UuXg/videos

Instagram: https://www.instagram.com/blumosso

In un albergo di Milanohttps://www.youtube.com/watch?v=NDwsor45fx8

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.