Crea sito

Blinding Sunrise – This world won’t listen

Blinding Sunrise è una band melodic metalcore di Vittoria(Ragusa). La band è formata da Francesca Ereddia(voce), Mattia Giuffrida(scream, voce), Matteo Lorefice(chitarra), Luca Pace(chitarra), Onofrio Bufera(basso) e Valerio Macca(batteria e growl). Il loro ultimo lavoro si chiama This world won’t listen ed è stato pubblicato nel 2015. System failure ha ascoltato tale album e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Dopo un intro alquanto atmosferico oltre che tanto cupo e tenebroso parte If you don’t live for something, you’ll die for nothing. Tale canzone ci introduce al mondo sonoro alquanto palpitante dei Blinding Sunrise. La voce angelica e leggiadra di Francesca Ereddia si alterna con i growls e gli scream di Mattia Giuffrida. Il metalcore di questa band siciliana è alquanto potente, ruvido, marcato e travolge l’ascoltatore come un tornado inarrestabile. I riff che ascoltiamo sono davvero notevoli come anche le ritmiche decisamente esplosive. Ascoltandoli viene da pensare ai Lacuna Coil per il cantato di Francesca Ereddia.

Poi arriva Waterfalls e i Blinding Sunrise, band dal sound alquanto furibondo, mostra tutto il suo vigore, tutta la sua veemenza. Che scariche sonore che ascoltiamo, che irruenza e che aggressività. La voce di Francesca è davvero magnetica: catalizza davvero tanta attenzione su di lei con il suo cantato alquanto melodico che si contrappone ad un sound che risulta tanto fremente. Ascoltando i Blinding Sunrise viene da pensare a band come Asking Alexandria e Bullet for my valentine.

Let me breathe continua il solco tracciato dalle canzoni precedenti. Questa canzone mostra tanto dinamismo, mostra tanta energia, parole essenziali per descrivere questa band. Oltretutto, i Blinding Sunrise hanno confezionato un album dalle sonorità alquanto accattivanti: This world won’t listen arriva e ci affascina, arriva e ci piace un casino. Che chitarroni ci sono in quest’album!

Oniria ci porta in un luogo magico e fatato e risulta alquanto gothic metal. Quanto è profonda e poetica questa canzone. Una delle migliori dell’album secondo il nostro giudizio. Scream till you can è davvero arrembante e  pulsante. Quest’ultima è il vero capolavoro dell’album in questione.

Le canzoni di This world won’t listen, tutto sommato, sono molto simili tra loro e l’ascolto risulta molto scorrevole. Un album da ascoltare tutto di un fiato, un album da assaporare nelle sue tante sfumature. Questa band siciliana sa come travolgere il suo pubblico con sferzate sonore di grande effetto abbinate al cantato stupendo della lead vocalist Francesca Ereddia. Blinding Sunrise ci hanno davvero stupito con This world won’t listen: tanto giovani eppure tanto talentuosi questi ragazzi!

pagina facebook

http://www.blindingsunriseofficial.com/