BLEEDING GODS – parlano della musica nel terzo trailer dell’album!

Gli epic death/black metallers olandesi BLEEDING GODS pubblicheranno il loro concept album “Dodekathlon” il 12 gennaio 2018 su Nuclear Blast. Oggi il cantante Mark Huisman svela maggiori dettagli sulla loro musica, sulle loro ispirazioni e su “Dodekathlon” confrontato al predecessore “Shepherd Of Souls”. Inoltre racconta della composizione e della registrazione del nuovo album.

https://www.youtube.com/watch?v=64BEJ3Wq_E0

Altro su “Dodekathlon”:
Trailer #1 – sul concept: https://www.youtube.com/watch?v=wKJNvVS7X5c
Trailer #2 – sull’artwork: https://youtu.be/plEsjuqUsUA
‘From Feast To Beast’ [OFFICIAL MUSIC VIDEO]: https://youtu.be/bakhuYIHAfo
‘From Feast To Beast’ [MAKING OF]: https://youtu.be/nLYxA5BGYQs

I pre-ordini di “Dodekathlon” sono attivi http://nblast.de/BleedingGodsDodeNB
Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente il singolo ‘From Feast To Beast’: http://nblast.de/BleedingGodsDigital

Il titolo dell’album “Dodekathlon” fa riferimento al mito greco delle dodici fatiche di Ercole, il più grande eroe dell’Antica Grecia. Reso pazzo da Era, regina degli dei, Ercole rese schiavo suo figlio, sua figlia e la moglie Megara. Ritornato in sé, si pentì profondamente. Venne purificato da re Tespio e poi si recò a Delfi per interrogare l’oracolo sul modo di espiare le proprie azioni. Pizia, l’oracolo di Delfi, lo invitò a recarsi a Tirinto e mettersi al servizio del cugino Euristeo per dodici anni, sottoponendosi alle fatiche decise dal re. In cambio sarebbe divenuto immortale. Durante questi dodici anni Ercole si sottopose a dodici fatiche, ciascuna delle quali corrisponde a una canzone del disco.

“Dodekathlon” – tracklist
01. Bloodguilt (Nemean Lion)
02. Multiple Decapitation (Lernaean Hydra)
03. Beloved by Artemis (Ceryneian Hind)
04. From Feast To Beast (Erymanthian Boar)
05. Inhuman Humiliation (Augean Stables)
06. Birds Of Hate (Stymphalian Birds)
07. Saviour Of Crete (Cretan Bull)
08. Tyrannical Blood (Mares Of Diomedes)
09. Seeds Of Distrust (Belt Of Hippolyta)
10. Tripled Anger (Cattle Of Geryon)
11. Hera’s Orchard (Apples Of The Hesperides)
12. Hound Of Hell (Cerberus)

L’album è stato registrato al Pitch Note Productions e all’Hal 5 Studio; mixaggio e masterizzazione si sono tenuti al Soundlodge Studio. L’artwork è stato realizzato da Dimitris Tzortzis di Immensa Artis.

La band è stata fondata nel 2012 quando il chitarrista Ramon Ploeg ha iniziato a comporre un album dopo avere lasciato la band death metal olandese HOUWITSER. Nel 2013 hanno registrato un demo di quattro brani intitolato “Blood Symphony”. I testi sono legati agli dei antichi e alla storia dei Maya, dell’Antico Egitto e alle divinità dell’Antica Grecia. Nel 2014 i BLEEDING GODS hanno pubblicato l’album di debutto “Shepherd Of Souls” su Punishment 18 Records, ricevendo ottime recensioni. L’anno successivo ha rappresentato una svolta. Una nuova formazione, nuove canzoni, un nuovo concept, un nuovo album! I BLEEDING GODS hanno rinnovato la loro line up e ora sono più forti che mai! Dopo il debutto “Shepherd Of Souls”, la band sa esattamente dove vuole andare e Ramon Ploeg (chitarra), Mark Huisman (voce), Rutger Van Noordenburg (chitarra), Gea Mulder (basso & backing vocals) e Daan Klemann (batteria) hanno dato vita a un concept nuovo di zecca.

www.bleedinggods.net
www.facebook.com/bleedinggods
www.nuclearblast.de/suche/bleedinggods