BLANK BANSHEE: il pioniere della vaporwave torna in Italia

RADAR Concerti presenta BLANK BANSHEE. Il pioniere della vaporwave torna in Italia per tre date: appuntamento il 16 maggio al Locomotiv di Bologna, il 17 maggio al Santeria Toscana 31 di Milano e il 18 maggio al Largo di Roma.

Dopo il debutto di Blank Banshee 0 e il successivo Blank Banshee 1, capaci di scavalcare i confini virtuali in cui sono nati e di affermarsi come fondamenta sonore della vaporwave era, il producer canadese ha pubblicato MEGA (2016). Un lavoro che percorre ancora una volta binari eterei, a cui si aggiungono influenze trap: i brani ondeggiano tra momenti sognanti e rallentati, interventi elettronici minimal, parentesi ambient e suoni analogici. Il disco ha tracciato il capitolo più recente della carriera di Blank Banshee, passato da pioniere della vaporwave a vero e proprio portabandiera nello scenario internazionale del genere: la reazione del pubblico è stata entusiasta. 

Il 16 maggio al Locomotiv di Bologna, il 17 maggio al Santeria Toscana 31 di Milano. e il 18 maggio al Largo di Roma: tre appuntamenti per entrare nel mondo enigmatico, virtuale e ipnotico di Blank Banshee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.