BIRØ – “Boyz” – il NUOVO BRANO disponibile da oggi

“Boyz” è il nuovo brano di BIRØ disponibile da oggi 6 luglio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Ghost Records / Believe Digital.

BIRØ è un cantautore classe 1990 originario di Varese. Un progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica e a raccontare storie attraverso musica e parole. I suoi brani raccontano eventi legati tra loro e come le pagine di un libro seguono uno sviluppo cronologico.
Dopo la pubblicazione di “Incipit”, il suo primo EP ufficiale, BIRØ si è fatto conoscere al grande pubblico con un fortunato tour che ha avuto appuntamenti importanti come il Mi Ami 2017 e il Collisioni Festival riscuotendo ottimi feedback di pubblico e critica, candidandosi di diritto quale nome su cui puntare per il futuro.

“Boyz” è una canzone slegata dalla storia principale che BIRØ punta a raccontare attraverso i suoi album, un singolo estivo con contaminato da sonorità elettroniche al limite della dance.

«Boyz parla di una città che si trasforma diventando un rave sconfinato. E’ un pezzo che si distacca molto da Incipit e dalle atmosfere tipiche di Birø, più cupe e malinconiche. In un certo senso, come per la mia precedente canzone Lupi, si tratta della descrizione di un sogno o di un’allucinazione ma a differenza di Lupi non vi è nulla di terrificante o mostruoso.»

Il brano è stato composto ed arrangiato dallo stesso Birø in collaborazione con Mattia Tavani dei Belize e Giacomo Zavattoni di RC Waves che ha anche prodotto e missato il brano.

RC Waves è un progetto indipendente nato a Varese ma con sede a Milano. Un contenitore di musica che intende produrre e promuovere giovani artisti, cercando di cucire su ognuno di loro il vestito che maggiormenti esalti le loro capacità e aspirazioni musicali.