BETONTOD – il nuovo album “VAMOS!” esce il 31 Agosto

E’ il ventottesimo anno di storia per i BETONTOD. La storia di cinque ragazzi tedeschi, che hanno deciso di conquistare il paese e i suoi cuori con il punk rock. Questa incondizionata forza di volontà, che li ha catapultati al terzo posto nelle classifiche tedesche con l’album “Revolution”, è stata costruita sull’ispirazione e sull’impulso.
E’ arrivato il momento di dare un nuovo colpo a suon di punk rock! Con “VAMOS!”, i BETONTOD pubblicheranno il loro nono album il 31 Agosto.

Goditi il trailer sul nuovo album e tour: https://youtu.be/mfCOxxjWUlQ

Il sogno di cinque studenti, che sono sempre stati considerati degli sciattoni per tutta la loro vita, è ora diventato realtà. Hanno formato una leale comunità sempre pronta a fare il passo successivo. Dopo il primo ingresso nella Top 10 della classifica tedesca degli album con il disco “Traum von Freiheit”, i BETONTOD hanno iniziato un nuovo capitolo nella storia della band, convinti di dove il loro percorso li porterà, con il mix perfetto di punk rock e metal che esiste solo sotto forma della musica dei BETONTOD.

“28 anni fa, non pensavamo questo fosse possibile e sembra surreale ancor oggi,” dice a posteriori il chitarrista Frank Vohwinkel. Una band è come una relazione. Richiede fedeltà e amicizia come anche una visione collettiva che tenga conto di tutte le necessità. “E’ sempre una lotta tra di noi, con noi stessi e con il dare e prendere. Impariamo tutti giornalmente, diventando più saggi e maggiormente disposti a scendere a compromessi – per lo meno con la band.” Questo approccio coerente e onesto, insieme all’attitudine punk rock è ciò che li rende autentici e ha aiutato la loro crescita passo dopo passo sin dal loro debutto “Hier kommt Ärger” (1999). Persuadere i fan è sempre difficile ma una volta che la gente viene infettata dal virus dei BETONTOD, rimarrà sempre fedele al gruppo identificandosi nella loro visione, anche se spesso non è così confortevole. Su “VAMOS!”, i BETONTOD appaiono più forti di sempre, usando la loro voce al massimo delle potenzialità.

“Abbiamo tutti bambini e iniziamo a vedere come la nuova generazione deve fare i conti con le problematiche che ci hanno sempre preoccupato e che ora devono affrontare. Cosa abbiamo notato è che non esiste più subcultura. Per lo meno nessuno che conoscevamo prima, es. Punks o Goths… Tutto sparisce e diventa omogeneo. E’ spaventoso, perchè nessuno ha cuore di creare ancora caos e tutto viene regolato. Per questo è importante che ci si apra e ci si prepari nuovamente al caos! Serve il caos per creare qualcosa di nuovo e la creatività può causare questo caos. Senza creatività e caos, cosa ci rimane?”

I BETONTOD hanno impiegato quasi due decenni per trasformare la loro passione in professione. “GlaubeLiebeHoffnung” è stato il loro passo sotto i riflettori con hit come ‘Stadt ohne Licht’, e il suo successore “Antirockstars” li ha portati al successo. ‘Keine Popsongs’ è diventato un inno mostrando la direzione della band con un sound potente e una posizione chiara.

Nel frattempo, sono stati tenuti oltre 1000 concerti, pubblicati nove album in studio, tre album live e molto altro. Quando una band punk ha suonato due volte al più grande festival metal, Wacken, ha sicuramente acquisito abbastanza sicurezza da fronteggiare un album nella Top 3 e fare un passo avanti. “Ci siamo concentrati su cosa ci rende diversi,” spiega Vohwinkel. “Musica onesta e diretta… Alla fine deve solo essere punk!”

BETONTOD
“VAMOS Tour 2018”

05.10.                  D            Berlin – Huxleys Neue Welt
06.10.                  D            Cologne – Kantine
12.10.                  D            Geiselwind – Music Hall
13.10.                  D            Munich – TonHalle
19.10.                  D            Hamburg – Mehr! Theater
20.10.                  D            Frankfurt – Batschkapp
26.10.                  D            Pratteln – Z7
27.10.                  D            Stuttgart – LKA Longhorn
02.11.                  D            Dortmund – Westfalenhalle 3A
03.11.                  D            Leipzig – Täubchenthal

Acquista i ticket qui: http://www.nuclearblast.de/de/produkte/tickets/indoor/ticket/betontod-trinkhallen-tour-2018.html

Summer Festivals 2018:
30.06.              D         Dischingen – Rock am Härtsfeldsee
13.07.              D         Neukirchen-Vluyn – Dong Open Air
04.08.              D         Wacken – Wacken Open Air
11.08.              D         Eschwege – Open Flair Festival
17.08.              D         Georgsmarienhütte – Hütte Rockt Festival
31.08.              D         Niedergörsdorf – Spirit Festival
01.09.              D         Hasenmoor – Flugplatz Hartenholm, Werner – Das Rennen 2018

Acquista la tua copia di “1000x Live” (fisica o digitale), qui: http://geni.us/BETONTOD1000xLive
Il bonus disc include anche quattro video dall’attuale album “Revolution”.

Altro su “1000x Live”:
‘Viva Punk’ Liveclip: https://youtu.be/M3zwNDxfVPQ
‘Küss mich’ Liveclip: https://youtu.be/9ThoudexgAw
‘Keine Popsongs’ Liveclip: https://youtu.be/9rvByPSuaOY
‘Kinder Des Zorns’ Liveclip: https://youtu.be/89imGjU98gU
‘Traum von Freiheit’: https://youtu.be/Oo1qx0hys_w


I BETONTOD sono:
Oliver Meister – voce
Frank Vohwinkel – chitarra
Mario Schmelz – chitarra
Adam Dera – basso
Maik Feldmann – batteria

www.facebook.com/antirockstars |  http://www.betontod.de | www.arising-empire.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.