Beatrice Antolini – Second Life

Disponibile da oggi – venerdì 13 ottobre – su tutte le piattaforme digitali “Second Life“, il nuovo inedito di Beatrice Antolini pubblicato da La Tempesta Dischi, singolo che anticipa il sesto lavoro in studio in uscita nel 2018. Il brano, correlato da un bellissimo videoclip ideato e realizzato dalla stessa Antolini, sancisce il ritorno sulle scene dell’artista, compositrice e polistrumentista, a tre anni di distanza dall’Ep “Beatitude”.

Second Life” parla di un’ipotetica seconda vita in cui si fanno dei “buoni” propositi: ci si immagina di poter diventare migliori, di non lasciare andare qualcuno che si è abbandonato, di viaggiare da soli, di essere più amorevoli e consapevoli, di non avere più angosce e niente da nascondere. Ma nel momento stesso in cui si pensa a tutto questo, ci si rende subito conto di dover migliorare la vita che si sta vivendo ora, ed è quindi una poesia per sé stessi.

CREDITS
Beatrice Antolini
“Second Life” (C) 2017 La Tempesta Dischi
Video directed and edited by Beatrice Antolini
Photography and filming: Dorothy Bhawl
Color grading: Giuseppe Lanno
Choreography: Beatrice Antolini and Elisa Pagani (almadanza.it)
Clothes: 1991couture (1991couture.com)
Accessories: Viafrati3 (viafrati3.it)
“Second Life” is written arranged and produced by Beatrice Antolini
Recorded and mixed by Beatrice Antolini at Big saloon studio, Bologna.
Mastered by Simone Squillario @HybridStudio (To)
Beatrice plays synths, piano, guitar, bass, drums, voice and electronic programming.

Second Life:
iTunes
Spotify
YouTube

BIO
Nasce a Macerata dove comincia a suonare il pianoforte all’età di 3 anni. Si appassiona presto alla musica punk rock e allo studio di diversi strumenti iniziando ad autoprodursi ed arrangiare i propri brani e mostrando sin da subito il suo poliedrico talento. Si trasferisce a Bologna dove pubblica il suo primo album “Big Saloon” nel 2006. Nel 2007 collabora con i Baustelle, suonando in “Amen”. Il suo secondo album “A due” (Urtovox Rec.) è del 2008, viene presentato e distribuito in Inghilterra e ottiene la copertina della rivista Il Mucchio Selvaggio. Nel 2009 realizza per conto di RollingStone Magazine Italia, una speciale intervista a PJ Harvey e John Parish in occasione della pubblicazione del loro disco “A Woman a Man Walked By”. Sempre nello stesso anno partecipa al progetto “Il paese è reale” ideato da Manuel Agnelli ed è ospite di importanti rassegne come il Moog Fest Europe, il concerto del Primo Maggio di Roma, Italia Wave a Livorno e Musicultura a Macerata. Vince il PIMI 2009 come “migliore artista solista”. Nel 2011 pubblica “BioY” (Urtovox Rec.) il suo terzo album prodotto e suonato dalla stessa Antolini. Sempre nel 2011 partecipa al progetto live ”Sister Assassin” di Lydia Lunch suonando in diverse date all’estero. Collabora in qualità di polistrumentista al tour degli A Toys Orchestra. Nel settembre 2012 suona la chitarra per il compositore australiano Ben Frost in ”Music for Six Guitars”. Nei primi mesi del 2013 registra il suo quarto album “Vivid” (Qui Base Luna) pubblicato poi a maggio. Nel 2014 esce l’Ep “Beatitude” per La Tempesta Dischi, lavoro che contiene un brano in collaborazione con Federico Poggipollini. Nel 2016 partecipa al programma Vinyl di Sky Atlantic. Sempre il 2016 la vede impegnata come polistrumentista nel tour di Angela Baraldi e come turnista ai synth e tastiere nel tour di Emis Killa. Lavora inoltre come produttrice artistica e arrangiatrice per cantautori e spettacoli.

Info:
Facebook
Label