Beatrice Antolini: esce oggi per La Tempesta Dischi il nuovo album “L’AB”

Anticipato dai due singoli “Second Life” e  “Forget To Be” esce oggi – venerdì 16 febbraio – “L’ AB” il nuovo album di Beatrice Antolini pubblicato da La Tempesta Dischi, un lavoro (il quinto LP, il sesto in studio) in cui l’artista maceratese oltre a scrivere tutti i testi e le musiche, suona tutti gli strumenti presenti e ha arrangiato, prodotto, registrato e mixato tutti i brani.

L’ AB” è un concept album che parla dell’attuale periodo storico nel quale tutti viviamo. Non è una critica, ma piuttosto una lucida e spietata analisi delle nuove meccanicità e dinamiche umane, scandagliandone vizi e peccati. Non uno sguardo dall’alto da chi ne è estraneo o non coinvolto ma una visione (più o meno consapevole) dall’interno, da chi ci nuota dentro… a volte standoci male a volte sguazzandoci.

L’ AB” è un laboratorio chimico di reazioni fisiche a sensazioni che provengono dall’esterno… ma è anche la sua controparte, ovvero ma una fusione alchemica di miglioramento di sé dall’interno verso l’esterno.

L’ AB” è Beatrice Antolini.

Tracklist
1. Insilence
2. Forget To Be
3. Second Life
4. Subba
5. Until I Became
6. Total Blank
7. What You Want
8. I’m Feeling Lonely
9. Beautiful Nothing
iTunesSpotify

Dicono di “L’AB”
– “Una delle musiciste più competenti e talentuose del nostro Paese… da stimare incondizionatamente” (Il Mucchio)
– “Un’armonia che dissuona… un liquido languore increspato dalle profonde urgenze dell’anima” (Rumore)
– “Un ritratto in musica dell’epoca storica in cui stiamo vivendo raccontata attraverso i suoi vizi e peccati” (Rolling Stone)
– “Un album ricco, pieno, carico. Di spunti, di sentimento” (Sentireascoltare)
– “Una delle personalità più interessanti della nostra scena musicale, capace di sorprendere disco dopo disco” (Auralcrave)
– “Beatrice Antolini conferma il suo estro e il raggiungimento di una maturità a tratti disarmante” (Onda Rock)
Per info, foto e materiali stampa:
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.