Barone Lamberto: Online il video di “Giostrai”

Il Barone Lamberto è Kheyre Yusuf Abukar Issak cantautore del modenese nato da madre italiana e padre somalo. Dopo diversi progetti musicali (Rashomon, Walamaghe) nel corso degli anni nel 2016 Kheyre diventa il Barone Lamberto, progetto che meglio riassume tutto il percorso musicale e non che Kheyre a intrapreso negli anni: i suoni vogliono essere grezzi ma con melodie delicate, le metriche ammiccano al rap facendolo incontrare con suggestioni più popolari.

Nasce quindi “Giostrai” primo brano di questa nuova vita del Barone Lamberto accompagnato da un video diretto da Peter Marvu. In “Giostrai” si raccontano le vicende di un Luna Park, uno di quei “baracconi” in periferia frequentati principalmente da adolescenti e famiglie. Attraverso una serie di aneddoti legati al mondo delle giostre si cerca di narrare, con tutta una serie di metafore e similitudini, una storia di accettazione, quella verso se stessi. Nel brano si parla degli esseri umani e delle loro fragilità, dove si tenta di affrontare le proprie paure, trovando un antidoto alla solitudine.

“Durante il divertimento sfrenato avviene la catarsi e grazie alla condivisione di questo momento e ognuno si sente meno solo e più legittimato ad essere felice.” (Barone Lamberto)

Credits:
Performed by Barone Lamberto
Directed by Peter Marvu
Testo e musica:
Kheyre Yusuf Abukar Issak (Barone Lamberto)
Piano e voce: Kheyre Yusuf Abukar Issak
Basso: Beniamino “Benji” PIcchi
Percussioni: Riccardo Bufalino
Arrangiamenti: Kheyre Yusuf Abukar Issak

Link:
Facebook
YouTube
Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.