
BARI IN JAZZ
Prosegue il fitto calendario della XV edizione del Festival Metropolitano BARI IN JAZZ, che ha preso il via lo scorso 29 giugno.
In programma il 16 luglio ad Acquaviva l’appuntamento con la formazione di RADICANTO in Le Indie di Quaggiù, un progetto speciale che nasce dalla voglia di esplorare attraverso la forma “canzone” in chiave d’autore e acustica la musica del mediterraneo. In caso di maltempo il concerto di Radicanto sarà spostato alla Sala Colafemmina, Palazzo de Mari.
Il 21 e il 22 luglio in programma due degli eventi più attesi della kermesse pugliese: la splendida Piazza Ciaia di Fasano, comune al centro delle masserie e degli uliveti secolari, farà brillare le due stelle più luminose di questo firmamento artistico, FRANCESCO DE GREGORI con la Gaga Symphony Orchestra + Gnu Quartet in uno spettacolo che ripercorrerà tutti i più grandi successi di oltre quarant’anni di attività del cantautore (21 luglio) e CAETANO VELOSO, autentico mito vivente che attraverso la rivoluzione del tropicalismo partita negli anni sessanta e passando per mezzo secolo di musica, è divenuto testimone di una stagione artistica forse irripetibile (22 luglio).
Programma – BARI IN JAZZ 2019
16 luglio – Acquaviva – Radicanto in “Le indie di quaggiù: viaggio sonoro per mare e altri approdi”
21 luglio – Fasano, Piazza Ciaia – Francesco De Gregori & Gaga Symphony Orchestra in “Greatest Hits Live”
22 luglio – Fasano, Piazza Ciaia – Caetano Veloso in “Ofertorio” con Moreno, Zeca, Tom Veloso
25 luglio – Conversano, Giardino dei limoni, San Benedetto – Zara McFarlane – esclusiva Sud Italia
26 luglio – Conversano, Giardino dei limoni, San Benedetto – Sarathy Korwar in “More Arriving”
27 luglio – Giovinazzo, Piazza Duomo – Lucia De Carvalho
30 luglio – Gravina, Piazza Duomo – Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura ft. Jaques Morelenbaum
07 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Kekko Fornarelli, Gregory Hutchinson, Giorgio Distante in “Land-Scapes”
08 agosto – Selva di Fasano, Minareto – CousCousMusic – Viaggio tra suoni e profumi del mediterraneo
09 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Vitor Araujo – esclusiva nazionale
10 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Farlibe duo (Mirko Signorile & Giovanna Carone) ft. Daniele Sepe
13 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Faraj Suleiman – esclusiva nazionale
14 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Nicola Conte & Spiritual Galaxy ft. Kareyce Fotso in “New Africa”
16 agosto – Selva di Fasano, Minareto – progetto Yaraka Ensemble
17 agosto – Alberobello – Piazzale Biagio Miraglia – Paola Turci
18 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Aziza Ibrahim – esclusiva nazionale
19 agosto – Selva di Fasano, Minareto – Redi Hasa & Michel Godard
20 agosto – Selva di Fasano, Minareto – The Dinner Party – progetto speciale