BARACK: l’album d’esordio “Lose The Map, Find Your Soul” su tutti i digital store

Il “Viaggio“ intrapreso nel primo EP prosegue il suo cammino. Questa volta spingendosi oltre il “confine”, sperimentando nuove avventure, esperienze mentali e fisiche, riportate in musica: note e parole incise su disco.
Il coinvolgimento di Lucantonio Fusaro e Claudio Piperissa nella produzione e registrazione delle canzoni ha fatto sì che il suono venisse arricchito in maniera esponenziale rispetto al primo lavoro del 2015, portando
nuove sfumature di colore, accenti e dinamiche che vanno ad amplificare le emozioni durante l’ascolto.

Crediti
Testi e musiche: Barack
Arrangiamenti e produzione: Barack, Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa
Registrato presso: studio di registrazione Il Faro (Somma Lombardo) da Lucantonio Fusaro e Claudio Piperissa
Mastering: Giovanni Versari
Batterie: Nicholas Negri
Voce femminile in “Follow Me”: Annalisa Bosotti

Tracklist
1. Elixir
2. Lines
3. Follow Me
4. Fooled
5. Victory
6. Breathe
7. Drops Of Happiness
8.Lose Your Map Find Yourself
9. Lies
10. Mistake

Line Up
Barack – voce, chitarra
Lucantonio Fusaro – chitarra, cori
Claudio Piperissa – tastiere
Lorenzo Valeri – batteria, percussioni

Lorenzo Clerici in arte Barack, classe ’84, è un artista di origine italo-francese. Vive la sua infanzia in provincia di Varese, tra Casale Litta e Bodio Lomnago, che sono un piccolo paradiso, un mondo antico fatto di circoli, campagne e tenute in mezzo al verde. A pochi passi dai laghi. Il nord silenzioso ai piedi delle montagne. Amici, vino e un senso di calore annoiato, eppure vivo. Era quasi scontato che questo ambiente attraversasse i tumulti adolescenziali e la militanza nei gruppi guitar based, dove si è formato e sfogato, per ricadere elegantemente nei brani composti in solitudine.

La sua sperimentazione folk inizia però solamente nel 2011, quando inizia a comporre e registrare autonomamente i primi brani, accompagnati subito dopo dall’EP “The Journey I Never Made”, che Rockit recensirà così: “Not Tonight” ruba l’attenzione trascinando l’ascoltatore in un viaggio che prosegue con “Run”, “Ten Years Later” ed esplode in “Astronaut”, il brano più lungo del disco che tocca i quattro minuti; il tutto, con la vocalità di Barack sotto i riflettori: eclettica e convincente nel cantato in inglese.

”Oggi Barack è in procinto di pubblicare il primo album, che lo vede protagonista di un nuovo percorso, sempre all’insegna del folk, ma arricchito di sperimentazioni e di arrangiamenti più complessi. Un passo importante che lo vede affiancato alla produzione da Lucantonio Fusaro e Claudio Piperissa (membri della band lombarda MasCara). Il lavoro uscirà in autunno 2017 via Prismopaco Records e arriva dopo il successo riscontrato all’edizione 2016 del prestigioso concorso “Va Sul Palco”, che si tiene al famoso locale lombardo Twiggy e che consegna ogni anno nuovi talenti affiancati spesso alla prestigiosa etichetta Ghost Record. Ha ottenuto una menzione speciale per l’esibizione e aperto il concerto di Dente e Guido Catalano al Festival Convergenze. Quando si dice: vincere con la semplicità.

Contatti

Facebook
Instagram
YouTube