BANZAI BANANA: esce l’EP omonimo

Esce oggi  il nuovo EP dei Banzai Banana. Per la band formata da Daniele Minore (voce e chitarra), Federica Briguglio (voce), Davide Minore (batteria) e Luciano Rizzato (basso) è l’esordio discografico, e si muove lungo le coordinate dell’indie-rock più puro ed urgente.

Il nuovo lavoro è da oggi disponibile sulle piattaforme di streaming e negli store digitali.

Le tre tracce che compongono l’EP, intitolato Banzai Banana, sono costruite sugli intrecci della doppia voce e orbitano intorno al tema della separazione e alle prospettive che essa comporta.

TRACKLIST:

1. Come incenso
2. Vuoti da riempire
3. Punk borghese

In “Come incenso” la musa del protagonista si manifesta in un sogno, e appare e scompare come in una nuvola di incenso, attraverso la quale lui avverte comunque la sua costante presenza.

Vuoti da riempire” è la sensazione che lascia la perdita di qualcosa di importante ma al tempo stesso è un monito a reagire alle difficoltà, a grattare la patina di nero che copre il colore delle cose migliori.

 “Punk borghese” – dall’andamento allegro e scanzonato – chiude il trittico denunciando la vacuità delle ambizioni futili e fuorvianti. Banzai Banana è stato registrato, arrangiato e prodotto al Soundoors Studio di Santorso (VI) dai Banzai Banana stessi e da Alberto Pretto, che ha collaborato agli arrangiamenti. Le tastiere sono suonate e registrate da Andrea Dal Lago.