BABYMETAL – maggiori dettagli sul nuovo album “METAL GALAXY”

Il terzo album delle BABYMETAL intitolato METAL GALAXY sarà disponibile dall’11 ottobre su earMUSIC. Tre anni dopo la pubblicazione del loro precedente album METAL RESISTENCE, il nuovo lavoro è basato sul concetto “L’odissea della GALASSIA METAL”.

Le BABYMETAL si sono esibite in tutto il mondo, partecipando ai tour di band e musicisti del calibro di Metallica, Judas Priest e Lady Gaga.

Il nuovo album METAL GALAXY include 14 brani. Il nome della band BABYMETAL rappresenta “la nascita di un nuovo genere di musica che unisce il pop giapponese al metal”,  mentre il nuovo album esprime la luce e l’oscurità, emozioni che rappresentano dualità ed ambivalenza, ed il “nuovo metal” creato da varie reazioni chimiche così come altre entità che si evolvono e si espandono in questo nuovo lavoro.

Così come il sole e la luna cambiano il modo in cui vediamo il mondo, la loro musica dipinge la galassia metal in vari colori.

L’album include cinque brani che vedono la partecipazioni di ospiti speciali, perfetti per ogni singola canzone: il chitarrista Tak Matsumoto dei B’z è presente in DA DA DANCE; Il cantante Joakim Brodén dei Sabaton è presente in Oh! MAJINAI; i chitarristi Tim Henson e Scott LePage dei Polyphia sono presenti in Brand New Day; la cantante Alissa White-Gluz degli Arch Enemy è presente in Distortion; il rapper F.HERO è presente in PA PA YA!!. I musicisti ospiti offrono colore all’odissea della galassia metal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.