Crea sito

>>Atropas – Episodes of solitude

Atropas è una thrash/melodic metal band di Zurigo. La band è formata da Kevin Steiger(basso), Sandro Chiaramonte(batteria), Dave Colombo(chitarra) e Mahmoud Kattan(voce e chitarra). Essi sono stati influenzati da band come August Burns Red, Killswitch Engage, Trivium, Machine Head, Pantera e Metallica. Essi hanno pubblicato l’ultimo loro disco con l’etichetta italiana WormHoleDeath. Tale disco di chiama Episodes of solitude.

Come possiamo ascoltare in Lost between worlds in questa band si alternano parti melodiche e scream. La musica di Atropas è piena di irruenza e aggressività, costanti nella loro produzione musicale. Il loro sound è alquanto cupo e malinconico ma trasmette tanto tormento e passione.

Gli Atropas irrompono sulla scena con veemenza e vigore e trasmettono anche tanto entusiasmo con la loro musica alquanto travolgente. Crimson Zero è dimostrazione di tutto questo, una canzone alquanto forsennata e pimpante. Nel mondo sonoro di questa band proveniente dalla Svizzera sembra non esserci posto per luce e solarità. Il loro mondo sonoro è denso di tetraggine, un mondo per anime dannate.

One last time è alquanto arrembante e spigolosa. La musica di Atropas risulta anche aspra e molto robusta, musica decisa e prestante che arriva all’ascoltatore con grande carica adrenalinica e con grida davvero lancinanti.

Take me home è poetica e profonda per i suoni che presenta all’inizio, suoni alquanto gotici. Infatti, come non scorgere in questa band una lieve influenza gothic metal. Quanto spessore c’è in questa canzone dal piglio assolutamente infernale.

Alone è incredibilmente oscura e fremente: la musica di Atropas è spesso influenzata anche dal metalcore. Questa canzone si presenta come una sorta di cavalcata sonora in antri dal sapore ancestrale. Real me arriva con una potenza disarmante e sconvolgente come spesso succede in questa band che trasmette tanto slancio. Real me è anche molto evocativa e discretamente profonda.

pagina facebook