Crea sito

>>Atom Made Earth – Morning Glory

Atom Made Earth è una band di Ancona che si caratterizza per un rock strumentale alquanto originale e atmosferico. La band è formata da Daniele Polverini(chitarre, loop, synth, vox, effetti), Nicolò “John” Belfiore(tastiere, synth, organo, pianoforte, percussioni), Testa”Head”(batterista)  e Lorenzo Giampieri(basso, effetti).

Tale progetto è stato fondato da Daniele Polverini con l’intenzione di portare avanti un progetto alquanto singolare per le sonorità oltremodo elaborate e ricercate. Altri generi in cui possiamo collocare questa band sono: post-rock, ambient, noise, doom e prog rock.

Nel gennaio del 2016 essi hanno pubblicato Morning Glory. Questo album fa pensare ad artisti come i Pink Floyd o come Mogway. Un album che eccelle per ricercatezza sonora con atmosfere alquanto oniriche e surreali.

Noil è il primo pezzo dell’album suddetto. Tale canzone presenta all’ascoltatore un mondo allucinante e cangiante con suggestioni sonore alquanto deliranti. Poi arriva Thin che parte che con un’atmosfera grave ed austera. La musica dei Atom Made Earth presenta anche tanta psichedelia e intende trasportare in una dimensione inafferrabile e inconoscibile, dimensione spaziale, dimensione dell’animo umano.

Questa band marchigiana produce tappeti sonori doom alquanto sbalorditivi che sconvolgono e che appassionano. Una musica sopraffine e, allo stesso tempo, esaltante e piena di energia e fulgore: questo e altro esprime Atom Made Earth.

October Pale ci introduce in un’atmosfera soffusa ed evanescente con molti suoni appena sfumati. Il sound di questa band è sia delicato che molto potente e anche assordante a tratti. Un sound prezioso ed elegante che mira a stupire l’ascoltatore. Quanta finezza appuriamo nelle canzoni di questa band marchigiana caratterizzata da una sensibilità fuori dal comune.

Questa band è votata alla sperimentazione sonora in un modo estremo: la cosa che più si percepisce ascoltando la loro musica è che c’è un lavoro maniacale nell’elaborazione delle canzoni sia dal punto di vista dei suoni che della struttura.

1 thought on “>>Atom Made Earth – Morning Glory

Comments are closed.