Crea sito

>>Ashes to Ashes – Urania

Ashes to Ashes è una alternative metal band di Genova formata da Marta “Polverina” Vassallo(voce, growl, keyboards), Paolo Schiavi(chitarra),  Enrico “Wuky” Cabona(chitarra), Paolo “Pol” Di Lorenzo(batteria) e Stefano Anentodio(basso). L’ultimo lavoro di questa band si chiama Urania.

Il loro può essere anche classificato melodic rock, ma un melodic rock molto aggressivo e pimpante e Popular, primo pezzo di Urania, lo dimostra in pieno. La voce di Marta Vassallo è la colonna portante di questa band alquanto entusiasmante che presenta anche influenze alternative rock. Popular presenta anche suoni alquanto ruvidi e marcati, suoni decisamente industrial. Riff potenti attraversano questa canzone e imprimono potenza al sound di questa band genovese.

Ashes to Ashes ricorda band come Evanescence, Paramore e Nightwish. Infatti, il loro alternative metal assume spesso i connotati del gothic metal e Nymph è chiara dimostrazione di ciò. La voce di Marta sovente è leggiadra ma anche tanto vibrante e appassionata. Inoltre, in Nymph, la voce di Marta si presenta abbastanza pulita, in contrasto con i riff che sono davvero duri e marcati.

Naked parte in modo morbido. Poi la canzone si apre e mosta, a tratti, anche delle voci corali di contorno. Once upon a time descrive paesaggi fiabeschi con suoni alquanto pregiati e preziosi accompagnati da giri di chitarra oltremodo entusiasmanti. Più si avanti nel disco più ci si rende conto che Marta Vassallo riesce a convogliare tutta l’attenzione dell’ascoltatore su di lei, una voce carismatica, una voce piena di autorità.

A thousand pieces trasmette tanta energia: come non farsi trasportare dalle note e dal ritmo sostenuto di questa canzone oltremodo guizzante. Invece, Birds in a cage è molto poetica e profonda con dei riff alquanto pulsanti. Just daydreaming è un viaggio onirico e surreale in un mondo magico e fatato nel quale Marta sembra essere la regina incontrastata.

pagina facebook

http://www.ashestoashesband.com/