ARVIOUX: esce oggi il nuovo EP “A SAFE PLACE”

Esce oggi finalmente il nuovo EP “A SAFE PLACE” di Arvioux, il progetto elettronico del musicista bresciano Alberto Gatti. Il nuovo lavoro è disponibile negli store digitali e sulle piattaforme di streaming:

Spotify

iTunes

Google Play

Amazon Digital

Arvioux intanto si prepara per il release party che si terrà giovedì 15 febbraio a Brescia @ Carmen Town, sarà l’occasione per presentare dal vivo le quattro tracce che compongono la sua nuova uscita discografica.

A SAFE PLACE

L’elettronica è “un luogo sicuro”, tra Brescia e Berlino, dove si incontrano le varie influenze musicali di Arvioux passando tra pop, synth-pop e funky, con richiami agli anni ‘80 e ‘90, ispirato da Air e Daft Punk. 4 tracce così descritte nelle parole dello stesso Arvioux:

01. Insecure
Nella (apparente) tranquillità di “Insecure” i dubbi e le incertezze su sé stessi nutrono, nell’inciso cantato con Filippo De Paoli (Plan De Fuga) la ricerca di un luogo sicuro dove poter sognare.

02. Waiting for the summer
In “Waiting for summer” un problema viene dimenticato dall’arrivo del caldo sole estivo, ma le stagioni finisco e l’inverno ritorna nuovamente.

03. M
Nessuno ha visto, nessuno ha sentito e nessuno parla di “M”. Il silenzio però viene interrotto nel motivo principale.

04. My soul is free
“My soul is free” è la liberazione emotiva da un cattivo sentimento.

ARVIOUX

Dopo alcuni mesi di ricerche Alberto Gatti, cantante e musicista bresciano, trova finalmente la sua dimensione nel 2013 iniziando a produrre nel suo studio casalingo alcuni brani che miscelano le sue influenze musicali in un sound elettronico. Soddisfatto del risultato Alberto decide di creare un nuovo progetto dal nome Arvioux. Tra l’estate e l’autunno 2014 entra in studio ed inizia la produzione del primo lavoro mixato da Michele Coratella, masterizzato da Giovanni Ferliga (Aucan) e con la collaborazione in alcuni brani del musicista e produttore veronese Matteo Cozza. Nel 2015 pubblica il primo singolo “Choices”, brano che gode di numerosi passaggi radiofonici e, grazie al video, diventa Artista della settimana su Mtv New Generation. A maggio 2016 pubblica il primo Ep “Ourview” (Costello’s/Believe Digital).

Verso la fine del 2016 inizia a lavorare e registrare del nuovo materiale e nella primavera del 2017 vola a Berlino al Clockbeats Studio di Stefano Moretti dove con lui produce il secondo Ep. Quattro tracce dove l’elettronica è il filo conduttore tra pop, synth-pop, funky e gli anni ‘80 e ‘90.

Dal nuovo ep “A Safe Place” verrà estratto come singolo il brano “Insecure”, cantato con Filippo De Paoli voce dei Plan De Fuga, e sarà pubblicato nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.