AREA51 Summer festival: al via domani 3 agosto!

Da domani 3 agosto va in scena Area51 Summer Festival, l’appuntamento estivo del format radiofonico Area51 con le migliori band ospiti della trasmissione.

Sabato 4 agosto è prevista un’importante variazione di programma: si aggiungono alla line-up i CRISTALLO mentre i FLUXUS annunciano la cancellazione dello show.

«Per motivi imperscrutabili, imprescindibili, imperiosi, imperdibili, impestati e importanti, vi comunichiamo che non saremo a Marina di Ravenna sabato sera. Ci dispiace ma è così. Alla prossima, che ci sarà.» Così i Fluxus comunicano che – diversamente da quanto annunciato nelle scorse settimane – purtroppo non faranno parte di questa edizione di Area51 Summer Festival.

La serata di Sabato 4 Agosto si svolgerà comunque presso il Bagno Peter Pan di Marina di Ravenna e, accanto a Lebowski e Jack Cannon (nuovo progetto solista del veterano Bruno Dorella), si aggiungono alla line-up i Cristallo, band bolognese nata come naturale evoluzione dei Melampus e attualmente impegnata in un tour di rilievo nazionale in compagnia dei Baustelle.

Dopo l’ottimo riscontro registrato dall’anteprima dello scorso 25 luglio con gli Stella Maris, da domani 3 agosto entra nel vivo Area51 Summer Festival, protagonista di un’edizione speciale in scena tra la Darsena Pop Up e il Peter Pan, due tra le location più attive di Ravenna in cui il fil rouge è quel mare che unisce incredibilmente il Centro della città alla Marina.

Un programma musicale di gran qualità in cui spicca Andrea Chimenti alle prese con l’ultima data del tour “Andrea Chimenti canta David Bowie” e, ancora, djset e workshop con stimati professionisti del settore sono la colonna portante di un imperdibile appuntamento a cui si accede, anche quest’anno, rigorosamente ad ingresso libero.

Tra le novità più rilevanti da segnalare ci sono la collaborazione con il Comune di Ravenna ed il main sponsor Soundreef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.