Antonio McFly Morelli – Updown

Fuori dal 27 settembre su tutti i digital store “Updown“, il nuovo frizzante singolo di Antonio McFly Morelli.

Il brano rappresenta una svolta per l’artista di Livorno, l’inizio di un nuovo percorso. McFly, fino a questo momento, si era dilettato in brani elettronici completamente strumentali, ma questa volta ha sperimentato qualcosa di diverso. “Updown” è accompagnato anche da un testo che ha cantato lui stesso.

All I want, Is just to turn it updown…

Updown” è una via di mezzo tra una canzone cantata e un brano strumentale. Antonio mette in piedi nell’acqua, sperimenta con qualche strofa cantata senza stravolgere di punto in bianco il suo progetto. Questo singolo potrebbe essere un ponte tra “Sound My Way”, il precedente LP, e il futuro musicale del livornese.

McFly nel suo nuovo brano mette in musica la libertà e la voglia di stravolgere la propria routine. Non a caso il titolo vuol dire proprio “sottosopra” ed è questa l’intenzione che si nasconde tra le strofe della canzone: mettere scompiglio nel proprio mondo.

Updown è il brano che segna l’inizio della nuova fase della mia produzione musicale, riprendendo in parte quanto già anticipato dall’album Sound My Way ma delineandolo ancora di più nel mondo dell’elettronica. La chiave della canzone è il dinamismo e la ricerca continua di farsi trascinare dal ritmo. “Updown”, letteralmente “Sottosopra”, è nata dall’idea di voler simbolicamente dare uno slancio alla quotidianità di tutti i giorni cercando continuamente di coinvolgere l’ascoltatore con l’energia della musica e delle percussioni. Questo brano presenta anche per la prima volta parti vocali cantate direttamente da me, cosa che fino ad oggi non avevo mai fatto“, così Antonio descrive la propria canzone.

Recensione del singolo:

Un ritmo funky mescolato con l’electro pop: niente di più ci vuole per scatenare l’ascoltatore. Un basso prorompente, una drum machine ripetitiva e melodie/refrain tanto catchy con il cantato, a tratti, a supporto. Una sorta di Fatboy Slim estivo mescolato con Jamiroquai, tutto tanto accattivante. O il beat o le melodie, tutto è stato congegnato per essere sia tanto elettrizzante che coinvolgente. Il pezzo funziona a mille grazie ad un songwriting superindovinato…

Quindi lasciatevi travolgere dalle vibes di Antonio McFly Morelli, un contemporaneo “maestro di danze” dall’estro tanto sbarazzino….

Web links:

https://www.instagram.com/antomcfly90/

https://www.facebook.com/antomcfly90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.