Crea sito

AntGul & Jehnean Washington – Come Away

Antgul, produttore musicale di edm originario di Pomigliano d’arco(NA) e ora residente a Los Angeles dove svolge anche attività di direttore della fotografia cinematografica e montatore video.

Presentazione di “Come Away”:

“Come Away” è una nuova traccia liquid drum and bass dance che gira progressiva, sfuggente e coinvolgente. Dopo che AntGul ha scritto le basi iniziali per la canzone, Jehnean Washington ha aggiunto la melodia e il testo.

L’effervescenza e la qualità mistica del suono mi hanno ricordato le estati spensierate, danzanti e piene di musica che ho trascorso da bambina lungo l’Oceano Pacifico“, dice Jehnean.

La liquidità, la progressione e il flusso del brano ispirano l’ascoltatore a cantare, ballare, lanciarsi in una nuova avventura e fare proprio come suggeriscono i testi: “Vieni via, andiamo via e lasciamo tutto alle spalle”.

Recensione del singolo:

AntGul sta compiendo un percorso a dir poco virtuoso. Come genere musicale si può accostarlo, per alcuni suoi brani, alla scena tedesca minimal techno(Apparat, Ellen Allien, Paul Kalkbrenner etc). Poi ci sono brani drum and bass come “Ghosts in my head” e “Come away” che sono drum and bass ma conservano quell’afflato psych presente in tutte le sue canzoni. Come non notare la maturazione dell’artista dai primi suoi pezzi. Come non notare il lato tecnico: produzione sonora, mix e master eccellenti da parte di questo artista.

“Come away” è un altro tassello del percorso virtuoso di questo artista che, talvolta, si avvale della collaborazione della moglie ed artista Jehnean Washington come accade nel brano in questione. “Come away” è un “loop” del quale non possiamo fare a meno, una chimera sonora stupefacente! Mettiamo in play e subito scatta l’assuefazione: questo grazie sia per i tappeti sonori psych/spaziali, sia per il ritmo coinvolgente sia per il cantato di Jehnean Washington che tanto impreziosisce la canzone.

AntGul è una supernova pronta a manifestarsi. Non sappiamo tra quanto tempo questo accadrà perché non possiamo predire il futuro. Allora ci accendiamo una sigaretta e dal nostro osservatorio astronomico/musicale aspettiamo che il miracolo si compia…

web links:

https://www.linkedin.com/in/antonio-gullo-1b3b931aa

https://www.instagram.com/antgul_tech/

https://www.facebook.com/AntGul-tech-113733263686269/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.