Anima – ecco il loro singolo “Sotto la stessa luna”

Da quel di Milano, arriva “Sotto la stessa luna”, nuovo singolo del duo Anima. Una delicata ballata, dalle sonorità classiche del pop italiano, un grido d’amore molto forte e chiaro, esplosivo nel suo divenire.

Certamente ispirato dal periodo di Lockdown del 2020, il testo del brano sembra essere un monito di fratellanza e solidarietà, quasi a voler riscoprire l’animo puro dell’uomo, quell’animo che spesso vediamo venir meno in questo mondo. Eppure ne avremmo tanto, troppo bisogno.

La cura dei suoni è molto buona, lasciando che nulla si accavalli ed ogni strumento riesce ad avere il proprio posto e la propria aria, mantenendo semplicità, seppur il brano diventi gradualmente più pomposo.

Le vocalità sono chiaramente appartenenti al mondo pop e si muovono bene all’interno del contesto, con buoni controlli delle dinamiche e delle timbriche.

Risulta, inoltre, essere decisamente appetibile per il mercato italiano per la buona qualità proposta e quindi, pronto già, a proiettarsi all’interno di esso.

Buon gusto nella scelta dei suoni, dal piano, alle chitarre. Nulla lasciato al caso ma pensato e lavorato in funzione di ciò che si stava creando, ovvero qualcosa che fosse pop, semplice ma non banale e, soprattutto, che potesse essere incisivo ma leggero. Decisamente un buon lavoro per gli Anima. Vi consigliamo l’ascolto del nuovo singolo “Sotto la stessa luna”, oltre ad invitarvi a seguire il duo su tutti i loro canali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.