>>Angry Nation – The Fail Decade

Angry Nation è un nuovo progetto thrash metal/death metal dall’Austria. La band viene da Wiener Neustadt, Bassa Austria ed è formata da Walter Oberhofer(chitarre e arrangiamenti), Wolfgang “Wolf” Süssenbeck(voce) e Alessandro Vagnoni(batteria). In Angry Nation c’è sia il metal classico che il metal estremo.

Qui parliamo di The Fail Decade, ultimo lavoro della band pubblicato nel giugno del 2016. La cover artwork dell’album in questione è stata realizzata dall’artista francese Kewin Miceli, che ha già lavorato per Cradle Of Filth, Sepultura and Darkside. Il samurai “meccanizzato” rappresentato nella cover artwork rappresenta i vecchi valori che incontrano le influenze della società tecnologica contemporanea.

In questo album si parla di tanti temi. Nella prima traccia, The descent of man si parla di Charles Darwin e della sua teoria sull’evoluzione. In Society extinct si parla di un clima sociale esacerbato, si parla della fine della società ormai giunta al collasso. In questo album si parla anche della pena di morte, del razzismo e della guerra in Vietnam. Insomma un album ricco di stimoli!

In questo album di grande impatto spesso appuriamo la presenza di bordate sonore incontenibili. Urla lancinanti attraversano le canzoni come anche riff di grande potenza. Non mancano parti più moderate con chitarre eteree e melodiche.

A tratti le evoluzioni sonore che ascoltiamo sono proprio travolgenti. Angry Nation non è per le mezze misure: mira a coinvolgere l’ascoltatore con la sua musica piena di veemenza sonora. Il cantato del frontman Wolfgang “Wolf” Süssenbeck dona al sound della band un’aura alquanto dark, un’aura stupendamente infernale.

Con The Fail Decade questa band austriaca ci porta in un abisso senza nessuna possibilità di salvezza. Angry Nation propone “colori” piuttosto tenebrosi, propone vampate sonore di grande efficacia. The Fail Decade è pura energia che esplode in eruzioni fenomenali. System failure ha ascoltato The Fail Decade con attenzione e lo giudica un prodotto musicale “appetitoso”. Come non farsi trasportare dalle note indiavolate che sa offrire Angry Nation!

pagina facebook

http://angry-nation.com/