ANGELO SICURELLA: FIDATI DI ME è il nuovo video

ANGELO SICURELLA, musicista e cantante palermitano già voce degli Omosumo, presenta FIDATI DI ME, secondo singolo del debut album YUKI O uscito il 17 novembre per l’etichetta Urtovox Records in collaborazione con Siae, Sillumina e Mibact.

FIDATI DI ME è una canzone synth pop che cattura fin dal primo beat, trascinando l’ascoltatore in un fiume di suoni lungo il quale è impossibile rimanere fermi. Le correnti di synth e percussioni creano un sound di respiro internazionale, in equilibrio tra club e cantautorato elettronico.

Nella strofa i protagonisti sono l’immobilismo e la visione nichilista che fanno l’uomo incapace di cambiare, perché convinto che tutto si ripeta, e che lo rendono cieco di fronte alla bellezza che lo circonda. Il ritornello invece apre una nuova dimensione, più ottimista: esistono infatti “mondi che non vedi mai”, ma che “aprono le porte anche se non ci sei e ci trascinano verso un’altra idea e poi ci stupiscono”. La bellezza esiste, ma per accorgersene bisogna liberarsi dai meccanismi sociali che portano ad una esistenza priva di significato: c’è sempre un motivo per muoversi e cambiare.

Nel video, diretto da Manuela Di Pisa, le statue, che inizialmente definiscono visivamente l’immobilismo che fa parte della strofa, iniziano a muoversi e il passato, rappresentato da Venere, brucia, lasciando così spazio alla passione, all’esplosione di sentimenti, alla bellezza, alla dinamicità.

BIO
Classe 1981, Angelo Sicurella è un cantante e musicista italiano impegnato nell’ambito della musica elettronica, synth pop e sperimentale. Già voce degli Omosumo – band palermitana che ha calcato importanti palchi nazionali e internazionali (SXSW, Spring Attitude e Ypsigrock Festival, tra gli altri) – pubblica il suo primo lavoro solista ORFANI PER DESIDERIO tra il 2015 e il 2017: tre capitoli musicali accompagnati da una trilogia video diretta dalla regista palermitana Manuela Di Pisa, che raccontano i terribili fatti avvenuti nel 2013 al largo delle coste di Lampedusa in cui hanno perso la vita 366 persone. Nell’ambito della musica sperimentale, ha usato la sua voce nel mondo dell’improvvisazione radicale in collaborazione con diversi artisti, tra cui l’orchestra Fete Foreign, realizzata da Barre Philips in collaborazione con Crams, Ivan Illich e Angelica Festival, con Sicurella come unica voce di un ensemble di 27 elementi. Il suo album di debutto YUKI O, anticipato dal singolo I Sogni Scivolano, è uscito il 17 novembre per l’etichetta Urtovox Records in collaborazione con Siae, Sillumina e Mibact.

Site: www.angelosicurella.com
Facebook: facebook.com/angelosicurellamusic
Youtube: youtube.com/channel/angelosicurella
Spotify: open.spotify.com/artist/angelosicurella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.