ANDRE: “SATELLITE” E’ IL TERZO INEDITO DEL PROGETTO SOLISTA DEL FRONTMAN DEI FOR SORE EYES

E’ uscito Satellite, terzo singolo del progetto musicale Andre, dopo i precedenti 1000 Suns e Wondeful e che vede la preziosa collaborazione di suo cugino Lorenzo Tinti a sua volta cantante degli Hey!Amber. Satellite è un brano Pop che porta in sé forti influenze EDM mischiate ad un pizzico di alternative rock. Molto naturale quindi per loro affidare la produzione del brano a Becko, noto producer romano che fa di questi generi la sua colonna portante.

Una virata estrema per entrambi le voci, che siamo abituati a sentire in contesti e stili ben diversi, frutto dell’ esigenza di una sperimentazione continua. Andre però non firma solo i suoi brani, ma anche tutti i suoi video: in questo caso ci trasporta in un per il videoclip, firmato da Andre stesso, l’ambientazione scelta è quella di un oriente futuristico che oscilla tra neon, penombre e fascinazioni sci-fi.

Andre è un progetto musicale che vede come protagonista Andrea Bignami (Brescia, 14 novembre 1992). Gli esordi musicali avvengono nel 2005 quando Andrea è membro cantante e fondatore dei For Sore Eyes, band Alternative Rock Bresciana tutt’ ora in attività.

Nel 2016 decide però di percorrere un percorso parallelo in solitaria, sfociato nel progetto “Andre”, dal tono decisamente più pop e ricco di influenze EDM dettate dai più grandi producer del momento (Zedd, David Guetta, Avicii, Martin Garrix ecc… ) e che vanno a fondersi con le sue naturali influenze rock (Thirty Seconds to Mars, Blink 182, Linkin Park, Green Day).

Questo mix porta al progetto l’ispirazione per pubblicare i primi 2 pezzi, 1000 Suns (2016) e Wonderful (2017), che vedono la collaborazione in fase di composizione di Lorenzo Tinti (cantante della band Hey!Amber) e in fase di produzione del producer romano Becko, già noto nel panorama EDM.

I primi 2 brani ricevono un discreto successo a livello mediatico e ciò motiva i tre ad una nuova collaborazione nel 2018 che vede come risultato il nuovo singolo “Satellite”, nella quale oltre alla voce principale di Andre partecipa anche Lorenzo.

www.facebook.com/Andr3Music
www.sorrymom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.