“Amore”, il singolo d’esordio di Francesco Gori

Il 3 dicembre è uscito “Amore”, il singolo d’esordio di Francesco Gori. Un brano completamente strumentale che riesce a dire più di un intero poema.

“Amore” nasce da una passeggiata per le strade, da quell’amore genuino che vediamo nelle coppie giovani e anziane. Francesco Gori ha messo in musica quest’emozione e ascoltando il suo brano ci sembra proprio di rivedere queste coppie una dopo l’altra che si scambiano sorrisi e abbracci. Quattro minuti dove chitarra e pianoforte regnano sovrani creando una melodia allegra, leggera e molto natalizia.

Francesco Gori nel suo primo brano ricrea tutto questo. Il musicista ci mostra subito le sue grandi capacità di compositore e poli-strumentista.

Amore è ispirata dalle persone. Osservavo per strada giovani coppie e anche meno giovani scambiarsi gesti di affetto e tutto questo ha portato alla nascita del brano. E’ nato in maniera spontanea perché alla fine l’amore è un sentimento che ci rende felici“, così Francesco descrive il proprio brano. Questo brano è il suo primo esperimento ma mostra già il lato sensibile e poetico dell’artista.

Recensione del singolo:

Melodie accattivanti troviamo nel nuovo singolo di Francesco Gori, un singolo strumentale tanto dreamy.

I pattern si legano tanto bene in questa “nenia onirica e mentale”, una canzone da OST per un film o una serie tv. Belle pure le armonie trovate. Da lontano si percepisce il talento dell’artista, da lontano si percepisce il suo essere poli-strumentista con un approccio differente rispetto ad altri nel fondere i diversi strumenti musicali.

Sembra quasi una sorta di “sinfonia” tanto allettante “Amore”, un sentimento reso in onde sonore che ti carezzano e risultano morbide come il velluto.

https://www.instagram.com/france99000/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *