>>American Anymen + Lise – OUI EP

Un po di tempo fa su System failure vi abbiamo parlato di American Anymen, è una band americana anti-folk/folk punk/punk. La band, proveniente da New York, è formata da Tracy Brooks(voce, batteria), Brett Sullivan(voce, chitarra) e Nova Luz(voce, basso). Con la sua musica questa band porta avanti, tra l’altro, un acceso discorso anti-politico e anti-sociale, discorso che si rivolge contro le istituzioni americane.

Oggi vi parliamo di OUI EP, ep che vede in elementi di American Anymen con Lise, cantante e pianista parigina. In questo ep troviamo anche Erica Schreiner che ha collaborato per il canto nella canzone dal titolo ‘H’. Questo ep è per gli amanti di band come Elephant, Camille, Adam Green & Binki Shapiro, Charlotte Gainsbourg & Beck, James Levy and The Blood Red Rose.

Le canzoni di OUI EP offrono un indie rock/alternative rock alquanto struggente come possiamo ascoltare dal primo pezzo intitolato Nobody Made Me Smile Like You Did. C’è tanta profondità in questa canzone, ci sono parole emozionanti, toccanti.

Invece, Less complex ci ricorda di più le sonorità ascoltate in Start my center di American Anymen, anche se qui i toni sono molto più morbidi e c’è un’atmosfera sognante di grande effetto. Less complex è una canzone vibrante, è una canzone che ti tocca il cuore. Does Anybody Remember Me con il suo “giro” entra subito nella nostra mente e ci coinvolge non poco. Questa collaborazione è proprio azzeccata non c’è che dire: ogni canzone ti “prende” e ti porta con sé con il suo essere tanto accattivante e “catchy”. Queste parole sono dettate dall’ascolto attento e meticoloso di Does Anybody Remember Me.

H chiude il tutto con la sua aria soave ed armoniosa: è la migliore canzone dell’ep a nostro giudizio, una canzone che tocca le corde dell’anima.

OUI EP è un ep che ha un pregio: è difficile staccarsene dopo averlo ascoltato la prima volta! E’ un disco con emozioni e sensazioni raggianti in forma di musica, emozioni e sensazioni raggianti che sembrano coccolare l’ascoltatore.

OUI EP è poesia di rara bellezza, offre illuminazioni dorate, come possiamo ascoltare nella splendida H. Allora come non consigliarvi questo stupendo disco che vi farà rimanere a bocca aperta, credeteci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *