Crea sito

AMARANTHE – il video del nuovo singolo “Do Or Die (feat. Angela Gossow)”

La band metal svedese sta terminando il tour europeo nelle arene con i SABATON ed è pronta a presentare un regalo molto speciale per San Valentino: gli AMARANTHE ravvivano la giornata con una nuovissima canzone con la partecipazione di Angela Gossow, l’ex cantante degli ARCH ENEMY!

“Do Or Die” mostra il lato pesante degli AMARANTHE ed esce con un distopico video horror girato in Spagna, con le splendide creature di Fardou Keuning ( https://www.fardoukeuning.com)

Siete abbastanza coraggiosi? Guardate il video…

Angela Gossow sulla collaborazione mozzafiato che ravviverà la il vostro giorno di San Valentino:

“È stato emozionante unirsi agli AMARANTHE per una canzone più estrema e girare un video all’avanguardia! Non si tratta di un’accogliente performance in studio, ma di veri e propri venti gelidi, fognature, cadaveri e pioggia battente: la realtà in cui viviamo, l’eredità devastante che lasciamo alle nostre generazioni future. È ora di svegliarsi, girare – e sbattere – alcune teste! Fate attenzione a questi ragazzi e alla killer lady, che quest’anno vi colpiranno con un nuovo album e alcuni potenti tour!!!”

Il chitarrista Olof Mörck afferma,

“Mentre la musica degli AMARANTHE è spesso edificante, energica e positiva, prima o poi tutti devono affrontare il fatto ovvio che il mondo si sta letteralmente sgretolando intorno a noi – e si sta sgretolando rapidamente, a causa dell’abuso miope della nostra comune Madre Terra! Abbiamo parlato con la leggendaria Angela Gossow degli ARCH ENEMY per realizzare un intero pacchetto di un video e una canzone, al di fuori di ogni normale ciclo di lavorazione di un album, e di far scontrare le nostre diverse prospettive sul metal in una grande esplosione; il risultato è stato Do or Die! Insieme a Overbeck Media, che ha girato il video, abbiamo realizzato qualcosa di veramente speciale e Angela porta un nuovo punto di forza nel suono marchiato AMARANTHE che echeggerà sicuramente in tutto il mondo metal! Morte e Fuoco!!!”

Acquista o ascolta in streaming il nuovo singolo: https://nblast.de/Amaranthe-DoOrDie

Ascolta ‘Do Or Die’ e altre nuove canzoni dalla NB New Releases Playlists:

http://nblast.de/SpotifyNewReleases / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

—–

Con la sua fondazione che risale al 2008, il gruppo ha pubblicato cinque album (“Amaranthe” del 2011, “The Nexus” del 2013, “Massive Addictive” del 2014, “Maximalism” del 2016 e “Helix” del 2018), offrendo costantemente accattivanti melodie guidate dall’inconfondibile triplice voce. All’interno del loro arsenale di singoli di successo – con “Drop Dead Cynical” in prima fila, una miriade di brani sono stati accolti molto bene sia dalla stampa che dai fan, avendo anche ottenuto innumerevoli ascolti sia sulle stazioni radio di tutto il mondo sia attraverso le piattaforme di streaming (le canzoni del gruppo sono state trasmesse in streaming più di 100 milioni di volte su Spotify). Una serie di tour di supporto ha portato il percorso degli AMARANTHE di fronte a grandi folle e ai loro concerti personali da headliner (il gruppo si è esibito una volta davanti a 10.000 fan a Liseberg, Göteborg). Gli AMARANTHE hanno continuato a lavorare molto duramente nel corso degli anni, ne è dimostrazione l’ultima creazione “Helix”, che ha raggiunto alcune delle posizioni in classifica più alte nella storia della band (Svizzera #21, Germania #29 ecc.).

Gli AMARANTHE sono:
Elize Ryd | voce
Olof Mörck | chitarra, tastiere
Henrik “GG6” Englund Wilhelmsson | voce
Johan Andreassen | basso
Morten Løwe Sørensen | batteria
Nils Molin | voce

Maggiori info:
www.amaranthe.se
www.facebook.com/amarantheband
www.instagram.com/amarantheofficial
www.twitter.com/amaranthemetal
www.youtube.com/amaranthetv
www.nuclearblast.de/amaranthe