Crea sito

>>Alpenglow – Callisto

Alpenglow è una band dream-pop/psychedelic formata da Graeme Daubert, Kenneth Root, Pete Coccola e Elori Kramer. Qui parliamo del loro ultimo fantastico lavoro dal titolo Callisto, un disco alquanto onirico ed impressionante.

Fin dalla prima canzone di questo album, che si chiama Dreaming too much, abbiamo a che fare con un mondo sonoro alquanto allettante e stupefacente, un mondo sonoro alquanto sognante e meraviglioso con le sue luci oltremodo sgargianti. Alpenglow mostra una musica intensa piena di colori abbaglianti, una musica oltremodo affascinante.

Con Holiday entriamo in una dimensione surreale piena di fulgore, piena di bagliori accecanti. Con Alpenglow si viaggia nello spazio profondo, nel vuoto cosmico, in un universo pieno di fantasmagorie. In Callisto troviamo tanta potenza, troviamo tanta energia: come non innamorarsi delle melodie accattivanti che offre questa band.

Alpenglow

Poi arriva Solitude. Questa canzone è proprio magnifica. Qui Alpenglow raggiunge altezze incredibili, altezze siderali inafferrabili. Il cantato è soffice e morbido, è oltremodo evanescente.

Following the scene è un gioiello di questo album, è una canzone che contiene tanta psichedelia: infatti, tappeti sonori inebrianti attraversano questa canzone. A nostro giudizio questa è la canzone migliore dell’album, quella che più ci ha colpito, quella che abbiamo ascoltato più volte.

Look ahead, come molte canzoni di questo album, è soffusa, è alquanto delicata e trepidante. Find a way è molto profonda e intensa e ci porta a fare un viaggio in un mondo alquanto sconosciuto ma tanto ammaliante. Anche qui c’è tanta psichedelia, una canzone che ci è piaciuta particolarmente, una canzone che ci ha fatto sognare, che ci ha trasportato in albe luccicanti.

Callisto è un album che spacca! E’ un album pieno di suggestioni sonore! Con questo album possiamo passare giornate intere a trastullarci con le melodie alquanto accattivanti e affascinanti di questa band: come non viaggiare con la testa ascoltando Alpenglow.

pagina facebook