Alisia Jalsy – il nuovo singolo “06/10”

Mettersi a nudo non è sempre facile. Metterci la faccia non è sempre facile. Tirare fuori le proprie emozioni, i propri ricordi…le proprie sensazioni…Alisia, giovane artista siciliana, ci riesce con una facilità disarmante nel suo nuovo singolo dal titolo “06/10”, una sorta di canzone intima/lirica dedicata alla sua sorellina Giorgia.

Solo voce e piano per Alisia che ci ha abituato a sonorità spesso più elaborate, una canzone veramente indie nella quale l’artista ha messo a nudo sia se stessa che le proprie qualità vocali sempre eccellenti.

In tempi di quarantena forzata per il coronavirus tanti di noi stanno riscoprendo vecchi album di fotografie e vecchi video per trascorrere il tempo con i propri cari. Quando si combatte contro un virus che ha assunto le sembianze della Morte che cammina per le nostre strade le due uniche cose da opporre sono l’amore e l’istinto di sopravvivenza. Ognuno dimostra l’amore in diversi modi, ognuno mostra il suo istinto di sopravvivenza in diversi modi. Alisia da artista di talento ha scelto di accompagnare con la sua musica delle “diapositive/ricordi” della sua vita, delle immagini “casalinghe” oltremodo emozionanti e toccanti.

Quindi, Alisia questa volta ci ha stupito con questa sua veste inedita, ci ha davvero toccato nel profondo e, come non dirlo, a molti di voi uscirà la lacrimuccia guardando quelle immagini che, tra l’altro, celebrano il miracolo della vita…

web links:

https://www.facebook.com/AlisiaJalsy/

https://www.instagram.com/alisiajalsy/

https://open.spotify.com/artist/6lWyVtXuHtlEJ5zd8tV5vg

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.