ALIA: da oggi in pre-order fisico e digitale il nuovo disco GIRAFFE

E’ disponibile da oggi in pre-order fisico e digitale “Giraffe”, il nuovo disco di Alia in uscita il prossimo 25 maggio per Pippola Music / Contempo Records con distribuzione Egea Music e Music First.

Il pre-order fisico in formato cd è disponibile sul sito di Music First a questo indirizzo:

http://tiny.cc/AliaPreCD

Il pre-order digitale si trova invece su iTunes:
http://tiny.cc/AliaPreItune

Giraffe” verrà anticipato venerdì 11 maggio dal singolo title-track, che vede la partecipazione vocale di Patrizia Laquidara, uno dei tanti ospiti del disco insieme a Giuliano Dottori, Cesare Malfatti, Francesca Messina / Femina Ridens, Martina Agnoletti dei Secondo Appartamento) e l’attrice Elisabetta Salvatori. Il brano sarà accompagnato da un videoclip girato da Marco L. Lega e Paolo Favati, che hanno anche prodotto il disco.

Giraffe” contiene dieci tracce leggere, eleganti e verticali, come suggerisce il retrocopertina del disco dove è ritratta una giraffa rosa. Questo animale fantastico simboleggia la tensione verso l’alto dei brani ma suggerisce anche in modo discreto il gusto per il pop che pervade tutto il disco. Un mood talvolta mescolato al funk, alla musica italiana dei ’60, a deviazioni sintetiche e a molto altro. Intanto che le liriche alternano storie visionarie, ritratti efficaci in poche pennellate e metafore lievi ma profonde. Per un lavoro che non risparmia temi importanti porgendoli all’ascoltatore con la leggerezza e la semplicità di chi sa cesellare i suoni e le parole.

Link
https://www.aliacantautore.com
https://www.facebook.com/aliacantautore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.