ALEXIS TAYLOR (Spin-go!) – Oh Baby è il nuovo video che anticipa l’album Beautiful Thing in uscita il 20 aprile

Uscirà il 20 aprile Beautiful Thing, il quarto album in solo di Alexis Taylor. Beautiful Thing è un album caratterizzato da suoni elettronici, spazi oscuri, ricordi di piste da ballo e da una scrittura sincera; è un album pensato, ma allo stesso tempo improvvisato, è bizzarro ma anche decisamente immediato.
Oggi Alexis pubblica la nuova traccia “Oh Baby“, uno splendido esempio di bubble-gum pop caratterizzato da un piano frenetico e da detuned synth che si insinuano e squarciano il ritmo.

Alexis ha affermato sulla canzone:
“Oh Baby’ is an exuberant love song, with a nod to the music I love by the likes of Alex Chilton and Paul McCartney. It was produced by Joe Goddard and features John Coxon on guitar and some Hot Chip bandmembers playing on it too. I wrote it in about the time it takes to listen to it, and the finished performance was recorded live in the studio. The video by Simon Owens shows my eyeballs coming out of my head and having a whirlwind romance with each other.”

Guarda il video di ‘Oh Baby’ qui
Ascolta ‘Oh Baby’ in streaming qui

Le 11 tracce che compongono Beautiful Thing sono state prodotte da Tim Goldsworthy, co-fondatore di Mo Wax e DFA Recordings e membro di UNKLE, e testimoniano la prima volta in cui Alexis ha voluto dar vita a un solo album con la collaborazione di un produttore. Guarda qui il primo video che ha anticipato l’album, la title track: Beautiful Thing

Alexis sarà in tour ad Aprile per alcune date, prima di partecipare a importanti festival estivi come il All Points East e il Festival No 6.
Dal vivo sarà accompagnato dal basso da Susumu Mukai (aka Zongamin) e da Leo Taylor (The Invisible, Four Tet) alle percussioni.

TOUR EUROPEO
19 Aprile – Patterns, Brighton
20 Aprile – Omeara, London
24 Aprile – Bitterzoet, Amsterdam
25 Aprile – Artheater, Cologne
26 Aprile – Badaboum, Paris
4-6 Maggio – Here Comes The Summer festival, Netherlands
27 Maggio – All Points East festival, London
20 Luglio – Bluedot festival, Macclesfield
01 Settembre – Electric Picnic, Ireland
8-9 Settembre – Festival No 6, Portmeirion

Beautiful Thing is available to pre-order on deluxe heavyweight gatefold vinyl (with 3 bonus tracks), gatefold vinyl, CD and digital download. Pre-order: Dom Mart | Digital

Link utili:
Website
Facebook
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.