ALEXIS – il singolo “Closer”

Dopo il lancio del nuovo progetto di Alexis, il nuovo album pubblicato con Hive Records intitolato “Closer” , esce il nuovo singolo omonimo, track numero uno del disco, forse il brano che lo rappresenta al meglio. Un artista Alexis che si sta facendo notare per la qualità’ dei suoi brani e per il fatto di saper utilizzare sonorità’ molto internazionali con una connotazione pop e con chiari riferimenti al passato.

Ci sono varie influenze nella musica di Alexis: soul, funk, un mood brit pop ed elementi elettronici. Il filo conduttore di tutta la produzione resta comunque la sua voce, molto personale ed emozionante.

Uscito il 29 marzo il videoclip di “Closer”, ben strutturato e super prodotto dalla AF Motion House che ha interpretato al meglio il significato di questa canzone proponendo un videoclip poco scontato e con colori proporzionali alla suggestione a cui tende la mano sia il regista che il brano stesso.

E’ una storia piena di significato questa dove il sentimento dell’amore e’ al centro di tutto, una love-drama che si muove velocemente attorno alle vite dei protagonisti che finiscono per riconoscere a se stessi al termine del video la potenza del più’ alto dei sentimenti. Tutti si perdono e si ritrovano e camminare fianco a fianco attraverso una nuova vita e a un nuovo destino.

Recensione del singolo:

Alexis ha quello che definisco la grinta traboccante di ombre….La sua canzone è intensa e profonda, a tratti sembra quasi rilassante, ti trasporta nel mood della malinconia, ma quella malinconia che non ti fa sprofondare ma ti sa accarezzare senza farti male. La sua giovane età può trarre in inganno perché nelle sue parole c’è molta maturità, una maturità vissuta attraverso la storia sentimentale vissuta da uomo adulto con tutti i pensieri umani e molto profondi. Un poeta che sa sfiorare con le note la malinconia e sa descrivere ciò che può essere un uomo per una donna.

a cura di Silvia

Web links:

https://www.facebook.com/OfficialpageAlexis/

https://www.youtube.com/channel/UCjX3O4okVbxW1FsCT2tQF4w

https://www.instagram.com/alessandro_di_castro_/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.