ALESTORM – pubblicano il nuovo singolo “Big Ship Little Ship”

Volevate le navi? Eccovi le navi. I famosi re pirati ALESTORM svelano una speciale sorpresa per tutti voi stanchi marinai: il nuovo singolo “Big Ship Little Ship”, uscito originariamente come 7” incluso nel box set di legno di “Curse Of The Crystal Coconut”.

Ad accompagnare questo pesante e folcloristico canto marinaresco da cantare a squarciagola è un vivace video che mostra i membri degli ALESTORM e i loro ospiti unire le loro forze in nome del divertimento, squali di peluche, tosaerba, navi da crociera, ghironde e molto altro ancora. Non importa la grandezza della vostra nave, la vita di un pirata fa per voi!

A proposito di “Big Ship Little Ship” gli ALESTORM dichiarano: “Oh wow! Siamo rimasti tutti bloccati a casa e ci siamo incredibilmente annoiati dopo l’uscita del nostro ultimo album ‘Curse Of The Crystal Coconut’, così abbiamo pensato di realizzare un divertente piccolo ‘home video’ per voi, per celebrare l’uscita digitale delle nostre due tracce bonus ‘Big Ship Little Ship’ e ‘Bassline Junkie’. Abbiamo anche coinvolto la meravigliosa Patty Gurdy, dato che questa canzone contiene una grandiosa melodia di ghironda, suonata sul disco. Guardateci mentre svolgiamo le nostre normali attività domestiche quotidiane, come indossare abiti femminili, urlare oscenità agli edifici e andare in giro nei parchi giochi per bambini“.

La “Pirate Metal Drinking Crew” fa ritorno per mostrare di che pasta è fatta a tutti i sudicioni poco avvezzi al mare. Il sesto album degli ALESTORM, “Curse Of The Crystal Coconut”, contiene undici canzoni presentate nel tipico stile genuinamente caotico degli ALESTORM. Come se non bastasse ci sono le partecipazioni di ospiti speciali come Ally Storch dei SUBWAY TO SALLY (violino su tutto l’album) e Captain Yarrface dei RUMAHOY!

“Treasure Chest Party Quest”, un inno pregno di riff immancabili a qualsiasi festa, conduce l’ascoltatore in un viaggio nelle profondità delle taverne più oscure di “Tortugas” e nel senso dell’umorismo unico di Christopher Bowes. Il brano “Chomp Chomp”, con la voce di Vreth dei FINNTROLL, può far sì che non vogliate mai più entrare in acque aperte, ma vi invoglierà sicuramente a ballare con le sue melodie che creano dipendenza. “Pirate Metal Drinking Crew” è l’ennesimo inno dell’album che eccelle per il suo ritmo accattivante e riff indelebili. Attenzione a non far arrabbiare il grande pirata Scurvy o potrebbe scatenare su di voi la “Curse Of The Crystal Coconut” con i brutali riff del “Pirate’s Scorn”.

Che l’album vi faccia venire voglia di prendere una noce di cocco fresca e sorseggiarla o di aprire una bella bottiglia di birra, vi porterà sicuramente a una selvaggia scappatella piratesca. Per i pirati più avventurosi tra di voi, gli ALESTORM hanno pubblicato un Mediabook in 2CD con le rivoluzionarie interpretazioni delle canzoni del XVI secolo. Non perdetelo.

“Curse of the Crystal Coconut” è ordinabile QUI! – Affrettatevi, molti formati sono già sold out!

Tracklist:
1. Treasure Chest Party Quest
2. Fannybaws
3. Chomp Chomp
4. Tortuga
5. Zombies Ate My Pirate Ship
6. Call of the Waves
7. Pirate’s Scorn
8. Shit Boat (No Fans)
9. Pirate Metal Drinking Crew
10. Wooden Leg Pt. 2 (The Woodening)
11. Henry Martin

ALESTORM sono
Christopher Bowes – voce, keytar
Gareth Murdock – chitarra
Mate Bodor – basso
Peter Alcorn – batteria
Elliot Vernon – tastiere

ALESTORM online:
WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
TWITTER
NAPALM RECORDS