Al CICCO SIMONETTA di MILANO il CICCO DI PLASTICA de I Camillas

Venerdì 20 e sabato 21 aprile al Cicco Simonetta di Milano arriva la seconda edizione di Cicco di Plastica, due serate – organizzate dal booking Agenzia di Plastica de I Camillas – “dedicate alla musica ed alle parole, al loro incontro, alle suggestioni che sanno creare ed anche alla possibilità che hanno di ignorarsi e vivere comunque felici”. Sul palco DJYoutube, Andrea Tich che presenta in anteprima il suo nuovo disco “Parlerò dentro te” e Giacomo Laser (ingresso 7 € più tessera Acsi al costo di 3€ con validità 2018).

Venerdì 20 aprile alle 21.45 Cicco di Plastica #2 si aprirà con la prima parte del Seminario sulla canzone italiana, tenuto da DJYoutube, la costola vivente de I Camillas quando si dedicano alla musica del mondo e la regalano a tutti e tutte, senza paura. “Troverete – spiega il duo – ascolti, commenti, storie segrete, interpretazioni inaspettate. Sarà un balletto generoso e delicato attraverso canzoni italiane che potrebbero aver segnato un epoca, oppure no. Successi di classifica, lapislazzuli preziosi, ritornelli imbarazzanti. Perché tutti possiamo essere DJYoutube.

Alle 22.45 Andrea Tich, personaggio di culto della musica italiana dagli anni ’70 ad oggi, presenterà in anteprima il nuovo album “Parlerò dentro te”, in uscita per I Dischi di Plastica a settembre 2018. Autore del leggendario “Masturbati” (Cramps – 1978), e più di recente di due gioielli come “Siamo nati vegetali” (Snowdonia – 2005) e “Una cometa di sangue” (Snowdonia – 2014), Andrea Tich porterà al Cicco Simonetta i brani di un disco “decisamente caleidoscopico, fatto di pezzetti di vetro colorati e movimento continuo. Undici canzoni che raccontano una storia: la mia storia musicale. Le canzoni che ho ascoltato e che mi hanno attraversato, lasciandosi filtrare ed ispirando il mio modo di scrivere e fare musica. Così è sempre stato, ma questo album nasce proprio per mettere a fuoco questo processo, naturale come quando la musica ci prende e ci porta via. A strattoni o cullandoti fino al bordo della consapevolezza”.

In esclusiva per questo appuntamento, verranno messe in vendita 50 copie autografate dell’album con uno speciale inserto grafico numerato, che rimarranno le uniche disponibili fino alla release ufficiale in tutti i formati e negli store digitali, programmata per settembre. La serata si chiuderà alle 00.15 con la Discoteca soffice a cura di DJYoutube.

Sabato 21 aprile alle 21:45 la seconda parte del Seminario sulla canzone italiana, sempre tenuto da DJYoutube.

Alle 22:45 Giacomo Laser presenterà dal vivo il suo nuovo partito politico: Religione Civica. Una nuova corrente, una vecchia idea così presente. E’ un comizio, ma anche un racconto. E’ un concerto ma anche un racconto. Giacomo Laser arriva dal suo studio di casa, si sposta davanti al presente, elenca nei dettagli i punti per una nuova via dell’anima. Un monologo forse, o forse un dialogo sulla supremazia della logica… un modo per rivalutare il proprio passato come possibilità di rinascita!
Cicco di Plastica #2 terminerà alle 00.15 con la Discoteca soffice a cura di DJYoutube e vi darà appuntamento alla terza edizione.

Link
https://www.facebook.com/andrea.tich1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.