>>AKASAVA – Strange Aeons

AKASAVA è una band metal/doom/heavy psych/heavy rock/occult rock di Le Havre(Francia). Questa band è formata da Louis Hauguel: Vocals, Lyrics ● Arnold Lucas: Guitar, Soundscapes, Vocals ● Amélie Gavalda: Bass, Vocals ● David Touroul: Drums. Qui parliamo del loro Ep dal titolo Strange Aeons, pubblicato nel maggio del 2015. System failure lo ha ascoltato e queste sono le nostre considerazioni.

Dopo Join the ritual, intro oscuro e avvolgente, abbiamo The Deep. Questa canzone ci introduce al mondo sonoro alquanto cupo e tetro di AKASAVA. Sferzate sonore taglienti e ruvide contraddistinguono la musica di questa band che sa come fondere metal e psych rock. Infatti, ascoltando AKASAVA, abbiamo a che fare con il lato scuro e tenebroso degli anni 70 del secolo scorso.

Sons of bastet trasmette onde sonore robuste e ammalianti. AKASAVA sa come travolgere il suo pubblico e lo fa con riff portentosi e distorsioni crude e arrembanti.

Ascoltare AKASAVA equivale ad entrare in un incubo dove possiamo apprezzare suggestioni sonore proprio ammalianti e The Witch is rising è chiara dimostrazione delle nostre parole. Ci perdiamo nella musica di questa band francese, ci inebriamo con le sue melodie alquanto evocative. Witch is rising, per la sua profondità e la sua intensità è il miglior pezzo dell’Ep a nostro giudizio.

In Black and White Lady ascoltiamo anche momenti blues. C’è proprio tanto nella musica di AKASAVA, ci sono stimoli di diverso genere. La loro musica è solenne, è raffinata, è per un palato sopraffino. And die! chiude il tutto con la sua atmosfera malinconica.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.