ACUSTICA – “Sul Fondo” – Album in uscita il 23/09/2017 per BENG! DISCHI

Sul Fondo è il primo disco degli Acustica, band pisana in continua ricerca di sonorità non convenzionali. La copertina rappresenta perfettamente il contrasto che l’intero disco contiene: brani semplici e diretti, ma anche brani di estrema delicatezza che ci accompagnano in questo loro percorso di passione e ricerca.

L’album è prodotto dalla neo etichetta Beng! Dischi e verrà presentato il 23 settembre 2017 al Borderline Club di Pisa. Link Evento – https://www.facebook.com/events/1815254238787779/

Tracklist:

1 – Sparirò

2 – Basta e Avanza

3 – Domani

4 – Un Cane

5 – Sempre Peggio

6 – La Pioggia e il Resto

7 – Hum

8 – Sul Fondo

Etichetta e Ufficio Stampa, Beng! Dischi.

www.facebook.com/bengdischi

Prodotto e registrato da Nicola Barghi ad Elfland Studio, Ponsacco (PI).

www.elflandstudio.com

BIOGRAFIA

Gli Acustica sono Andrea (chitarre, voci), Marco (basso, cori) e Giovanni (batteria, percussioni). Essi rappresentano una realtà musicale plasmata nel giugno 2015. Ricerca di sonorità non convenzionali e consolidamento della base ritmica rappresentano i principi su cui si basa quest’alternative/post-rock band pisana.

Hanno vinto l’”Underground Live Space” contest organizzato da garageradio.it presso il Blitz Live Music Pub di San Giovanni alla Vena (PI), che ha permesso loro di registrare il singolo “Un cane”. La giuria era composta da artisti noti nel panorama musicale toscano e nazionale.

La band ha concluso da poco la campagna crowdfunding con Musicraiser, e sta registrando il primo album dal titolo “Sul Fondo”, che uscirà ufficialmente nel settembre 2017 per
Beng! Dischi.

Facebook. www.facebook.com/acusticamusicband

Instagram. www.instagram.com/acusticaband

Soundcloud. www.soundcloud.com/acusticaband  YouTube. www.youtube.com/channel/UCuRAxeqD_GQ8mhAV96Tv43g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.