ACROSS THE SWARM: il nuovo album dei death metaller italiani in uscita a settembre

I death metaller italiani ACROSS THE SWARM hanno rilasciato un playthrough video incentrato su chitarre e basso di “Projections”, title track del loro nuovo album.

Gli ACROSS THE SWARM pubblicheranno “Projections” il prossimo 4 settembre su Time To Kill Records.

Originariamente prevista per lo scorso aprile, la pubblicazione del disco era stata messa in standby a causa dell’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di Coronavirus.

Il video ufficiale della suddetta title track del disco è sempre disponibile QUI.

Il gruppo dichiara:

“‘Projections’ segna la nostra maturazione con aperture melodiche inserite nel nostro sound violento e brutale.
‘Si muore un po’ ogni giorno’, ha scritto Seneca, e ‘Projections’ simboleggia questo. Il percorso di ognuno di noi: un viaggio tra luci ed ombre, una crescita continua contrapposta a una decrescita imminente”.

Il disco è stato prodotto da Simone Mularoni e da Simone Bertozzi presso i Domination Studios (Rhapsody, LabyrinthGory Blister), mentre il mixaggio è stato affidato allo statunitense Steve Wright (Dying Fetus, Misery Index). Tutti i brani vedono il contributo di Raphael Saini (Iced Earth, Cripple Bastards) alla batteria.

“Projections” tracklist:

01. Monito
02. Knowing Became Doing
03. Projections
04. Own Life
05. The Friction
06. Waiting For The Hyenas
07. Motionless

Attivi dal 2013, gli ACROSS THE SWARM si sono fatti largo nel panorama underground italiano con la loro dinamica proposta di matrice death metal e con una lunga serie di concerti.

Un sound compatto e al contempo ricco di influenze, così come delle prove live di alto livello, hanno contraddistinto il gruppo sin dalla pubblicazione dell’omonimo EP del 2013. Da allora la band ha calcato e condiviso il palco con realtà del calibro di Fleshgod Apocalypse, The Modern Age Slavery, Electrocution, Hideous Divinity e Hate.

Nel 2016 gli ACROSS THE SWARM hanno rilasciato il singolo “Waiting for the Hyenas”. L’ottimo responso generato dal brano ha destato l’interesse della Time To Kill Records, la quale ha recentemente accolto il gruppo nella propria scuderia. Il nuovo album “Projections” verrà pubblicato nella primavera del 2020. Il contenuto musicale dell’opera rifugge le facili catalogazioni e si segnala per la sua natura aggressiva abbinata ad una spiccata emotività e ad atmosfere moderne, per un risultato che può ricordare sia classici come i Suffocation, sia gruppi più recenti come Despised Icon e Decapitated.

Pre-orders:

https://timetokillrecords.bigcartel.com/products

https://acrosstheswarm-ttk.bandcamp.com/album/projections

Line-up:

Francesco A. Flagiello – Vocals
Marco Lambertini – Guitar
Luca Sammartino – Guitar
Mirco Diana – Bass

https://www.facebook.com/acrosstheswarm

Time To Kill Records

https://www.facebook.com/timetokillrecords/
http://www.timetokill-records.com/