Crea sito

ACIELOAPERTO 2019: Fantastic Negrito apre ufficialmente la rassegna!

Torna acieloaperto, la rassegna che fa risuonare le suggestive cornici storiche della Rocca Malatestiana a Cesena e di Villa Torlonia di San Mauro Pascoli con imperdibili appuntamenti musicali.

Dopo l’anteprima del 24 maggio  con Guido Catalano, acieloaperto 2019 inizia oggi ufficialmente con il poderoso black power di Fantastic Negrito. In apertura Superdownhome, Virtual Time, Alice Tambourine Lover. Il programma della serata:

Venerdì 14 giugno 2019 acieloaperto, Rocca Malatestiana di Cesena:
18.30  – apertura porte, biglietteria e ritiro prevendite
19.30 – Alice Tambourine Lover live sul green stage
20.30 – Virtual Time live sul green stage
21.30  – Superdownhome live sul palco principale
22.10  – FANTASTIC NEGRITO

FANTASTIC NEGRITO

La vera rivelazione di questa stagione musicale. Fantastic Negrito è l’essenza e la verità dell’essere umano raccontata sotto forma di black music. Ogni canzone è la storia di questo musicista di Oakland che ha vissuto la possibilità di avere un contratto milionario con una major, ma ha deciso di mollare tutto. Un musicista che è sopravvissuto a un terrificante incidente d’auto e, dopo un coma di quattro settimane, è come una fenice pronta a risorgere. La sua musica mette in risalto la prudenza e lo spazio, tra slide guitar, batteria e pianoforte. Piuttosto che rivisitare i suoi modelli, Fantastic Negrito lascia intatti Lead Belly e Skip James e  e costruisce con loro un ponte verso un suono moderno con loops e samples dei suoi strumenti live. Nel 2016 il suo disco della rinascita “The Last Days of Oakland”, è stato protagonista di numerosi apparizioni televisive e ha accompagnato Chris Cornell in tour in Nord America e Europa, aggiudicandosi il Best Contemporary Blues Album al 59° Grammy Awards. Anche “Please Don’t Be Dead”, suo ultimo lavoro, ha primeggiato nella medesima categoria ai più recenti Grammy Awards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.