Crea sito

“A SUO MODO DANZA”, LA VIDEO-POESIA DI GLOMARÌ

Glomarì ha presentato venerdì 8 marzo “A suo modo danza”, il nuovo video scritto e diretto dalla stessa cantautrice di Fidenza.

Come un brevissimo corto cinematografico, “A suo modo danza” è una video-poesia che mostra il quotidiano di una donna, la cui vita solitaria viene scompigliata da un’insolita brezza: l’istintivo bisogno di liberare quella misteriosa energia che la fa danzare con la sua “ombra”, con i fantasmi della sua mente.

Come una foglia che abbandona l’albero, la protagonista asseconda il proprio disagio, la propria fragilità con malinconica ironia. E sperimenta la libertà nella sua forma più pura, sempre in bilico sulla sottile soglia tra la normalità e la follia.

Le note al pianoforte, le voci fuori campo e le parole soffiate da Glomarì creano una trama sonora che accoglie naturalmente in sé anche suoni ambientali del surreale scenario. L’atmosfera delicata e sospesa fluttua in un universo di emozioni indefinite, in cui si mischiano indistintamente gioia e dolore.

A suo modo danza” è il manifesto della poetica di Glomarì.

CREDITI VIDEO:

Scritto e diretto da Glomarì – Riprese, montaggio e fotografia di Matteo Macaluso – Arrangiamento musicale di Massimo Moretti – Attori: Silvia Delitala e Il Ventilatore – Ringraziamenti speciali per Chiara Trancossi, Irene Trancossi, Marco Bottale 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.